Trebisacce-08/10/2024: ATTO DI AMORE
ATTO DI AMORE
” Non esiste al mondo una persona alla quale io voglia più bene.
Per me è un esempio positivo da imitare e da seguire, è la persona più buona che io abbia mai conosciuto.
La considero mia mamma” ( Simona Obas).
Queste parole sono un vero e proprio atto di amore da parte di una ragazza straordinaria nei confronti di un’altra persona altrettanto speciale.
Abbiamo avuto modo di scrivere di Madre Maria Assunta Lucatelli e della meritoria opera dell’ Istituto Virgo Fidelis di Trebisacce ed in questa sede desideriamo sottolineare il pensiero e l’ esperienza di una giovane che fin da piccolissima ha praticamente vissuto con Suor Assunta e l’ Istituto Virgo Fidelis per Simona Obas è diventata la sua casa, il suo punto di riferimento, la sua oasi.
È bellissimo guardare gli occhi puliti di Simona illuminarsi di luce e commuoversi quando parla di Suor Assunta e quando dice:”Io non potrei immaginare la mia vita lontana da qui, da quella che considero la mia casa e lontana da quella che considero la mia mamma“.
Ecco, questi meravigliosi esempi sono la dimostrazione evidente di come la missione di Suor Assunta si sia sempre elevata verso idealita’ spirituali enormi e di come la gratitudine di migliaia di persone sia sempre costante.
L’ amore di Simona per Suor Assunta e per quella che considera la sua casa riconciliano con i valori veri della vita.
“ L’amore non vive di parole, né può essere spiegato a parole”(Madre Teresa di Calcutta).
Ebbene, l’amore di Simona viene dimostrato con i fatti, con la sua presenza costante, con la dolcezza che ella dona ad una persona straordinaria che fa parte integrante della sua vita.
Esempi come il suo ce ne vorrebbero tantissimi, perché la vita ha bisogno di riscoprire queste toccanti emozioni.
RAFFAELE BURGO