Trebisacce-12/10/2024:      MAN OF THE YEAR 2024

                                            

         MAN OF THE YEAR 2024

 

E’ un battito del cuore, talvolta, un filo più forte del normale tamburellare quotidiano. Poi interviene l’aria: per qualche motivo, per un attimo, si assenta; i polmoni la bramano; dura soltanto un istante, ma genera un sussulto che esplode nel corpo e nel pensiero.

Piccole cose, brevissimi tempi, eppure di una grandiosità impareggiabile.

Non parliamo di eventi, di azioni, di situazioni, ma di emozioni.

La squisitezza delle emozioni, quando sono talmente forti da non poterle misurare, ci sconquassa, ci fa tremare, ci induce a volerne ancora: è una dipendenza, è proprio come se l’organismo non potesse più vivere senza; allora le andiamo a cercare, viaggiamo su mille strade pur di ritrovare quella sensazione che ci ha resi così vivi.

Tutto ciò per scrivere di Enzo Odoguardi, orgoglio non soltanto trebisaccese, ma nazionale, uomo che ha fatto del duro lavoro uno dei suoi tanti cavalli di battaglia e che porta alto il vessillo nazionale in giro per il mondo.

Elencare i suoi innumerevoli successi sarebbe superfluo, in quanto sono noti a tutti.

Non dimentichiamo quello che ha fatto per la sua Trebisacce, alla quale è legato dal legame forte dell’appartenenza.

Il Dottor Odoguardi, nei giorni scorsi, è stato scelto come Man of the Year 2024 dal Presidente della Associazione Polizzi Generosa di New York “Va Fan” e nel corso della 124^ Edizione del Gala, Enzo ha avuto modo di incontrare i Presidenti di diverse Associazioni Italiane della Grande Mela.

L’uomo non può mai smettere di sognare. Il sogno è il nutrimento dell’anima, come il cibo è quello del corpo.” (Paulo Coelho)

I sogni di Enzo Odoguardi sono diventati splendide realtà e sono note a tutti le virtù di questo grandissimo Uomo, il quale si prodiga in ogni modo per aiutare chiunque ne abbia bisogno.
I suoi traguardi sono prestigiosissimi e la sua Trebisacce deve essere fiera di lui.

La vita è composta da tre tipi di persone: quelle che lavorano e si impegnano, quelle che sanno solo sognare e quelle che lavorano e si impegnano per realizzare i loro sogni, riuscendovi.

Enzo appartiene a questo terzo tipo di persone.

Ad maiora semper!

RAFFAELE BURGO