Trebisacce-16/11/2024: Turismo culturale in Calabria: un viaggio tra arte, natura e divertimento!
Turismo culturale in Calabria: un viaggio tra arte, natura e divertimento!
Dal 13 al 15 novembre, gli studenti dell’ Istituto Tecnico Professionale ” Aletti-Filangieri ” degli indirizzi CAT ( ex geometra), Turismo, Enogastronomia ed ospitalità alberghiera, SIA e Grafico, accompagnati dai docenti Gallo, Pugliano e Tringali, hanno vissuto un’ esperienza indimenticabile alla scoperta della Calabria come destinazione di turismo culturale. Ciò si inserisce in una più ampia e lungimirante programmazione didattico-culturale che l’ Istituto “Aletti-Filangieri “, guidato dal Dirigente Scolastico, ing. Alfonso Costanza, propone ai propri studenti.
🔎 Tappe del viaggio:
✨ Il Parco Hotel Granaro di Sorbo San Basile, un vero e proprio hotel d’arte che unisce ospitalità e creatività.
✨ Il MABOS, Museo d’Arte del Bosco della Sila, dove arte contemporanea e natura si incontrano in un connubio straordinario.
✨ Il Museo Civico di Taverna, per immergersi nella bellezza delle opere di Mattia Preti, uno dei grandi maestri del Barocco.
✨ Il Parco Internazionale della Scultura di Catanzaro, un’esposizione unica che ospita opere di artisti storicizzati e contemporanei.
🎉 Non sono mancati momenti di svago! I ragazzi si sono divertiti al Parco Avventura Alberolandia e hanno sfidato gli amici a colpi di strike al bowling di Villaggio Mancuso.
Molto soddisfatto il Dirigente scolastico che afferma:-” Esperienze come questa rappresentano certamente importanti momenti di crescita sociale e culturale per i nostri studenti che, ancora una volta, hanno avuto la possibilità di conoscere e apprezzare le bellezze artistiche, storiche e culturali della nostra splendida Regione.
Sono sempre più orgoglioso – continua il Dirigente Costanza- dei nostri studenti per la serietà e l’ impegno con cui quotidianamente affrontano il loro percorso di studi. L’ “Aletti-Filangieri” continuerà sempre ad offrire loro le migliori opportunità di crescita sociale, culturale e professionale – conclude l’ ing. Costanza- con l’ obiettivo di contribuire alla formazione di eccellenti professionisti in grado di dare il loro contributo allo sviluppo turistico e culturale del nostro comprensorio e dell’ intera Regione”