PULIZIA ETICA
“ Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore” (Madre Teresa di Calcutta).
Questo splendido aforisma si addice pienamente alla giovane della quale andremo a scrivere, la quale ha fatto del rispetto dei valori etici uno dei suoi tantissimi cavalli di battaglia.
Amante della danza e della musica, rispettosa di se stessa e degli altri, con due occhi puliti che trasmettono amore e sensibilità umana, Simona Obas appartiene alla categoria di persone che rappresentano un esempio meravigliosamente unico da imitare e da seguire.
Punto di riferimento per tantissimi bambini all’interno dell’Istituto Virgo Fidelis di Trebisacce dove, con Suor Maria Assunta Lucatelli, dimostra come con delicatezza umana si possono raggiungere splendidi traguardi ed essere faro luminoso per tantissimi bisognosi di una parola buona, di un aiuto, di un supporto.
Simona è una ragazza davvero speciale, perché nonostante la sua giovanissima età possiede quei princìpi che ne fanno un’oasi di luce.
Le sue qualità non potevano passare inosservate, per cui la Royal Society Group le ha assegnato un Attestato di Benemerenza, in virtù dell’esempio che riesce a trasmettere con semplicità e naturalezza.
La Royal Society Dignitari Group è un gruppo di esperti in vari settori: scientifico, educativo, informativo e culturale, sportivo, artistico.
L’organizzazione è una divisione importantissima facente parte del Gruppo WOMA International.
Le persone più importanti e i professionisti più prestigiosi nei vari settori sono membri del Gruppo Royal Society in tutto il mondo. La struttura del gruppo comprende più di un centinaio di federazioni, rami, rappresentazioni, divisioni, dipartimenti, comitati, assemblee, consigli, istituti, riviste, fondi, commissioni ministeriali,
I compiti di tale Gruppo vanno dalla organizzazione di eventi internazionali, alla partecipazione ad incontri scientifici, artistici, sportivi, promozionali, musicali in varie parti del mondo. Inoltre, rilascia certificati, premi, diplomi, titoli, gradi e medaglie per autorità internazionali, organizza presentazioni, conferenze, simposi, mostre, seminari, concorsi, visite aziendali, realizza l’interscambio informativo; svolge la propria attività per i progetti internazionali in modo armonioso, che determinano lo sviluppo della ricerca scientifica moderna e tecnica, il progresso, gli investimenti e i progetti umanitari.
I dignitari della Royal Society e gli onorevoli soci Priority riconoscono e premiano gli sforzi e i meriti degli individui verso la carità, i progetti umanitari, la pace e la comprensione tra i popoli, a prescindere dalla loro condizione sociale, religione , razza, credo o situazione finanziaria.
Oltre a ciò, gli Ambasciatori fanno parte e discutono delle varie Case Reali, ordini cavallereschi e istituzioni legittime ad esse connessi.
Siamo orgogliosi di aver potuto premiare Simona Obas con un Attestato, che ne esalta le virtù umane ed etiche e siamo certi che il suo futuro sarà sempre più roseo, in quanto lo merita per il meraviglioso messaggio che trasmette.
Ad maiora semper!
RAFFAELE BURGO