Trebisacce- 02/02/2025: Il Laboratorio di analisi Calio’ compie 50 anni e si consegna alla storia sanitaria / I coniugi Iaconianni e Caliò festeggiano i loro primi 80 anni

Sigismina Caliò e Rino Iaconianni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Trebisacce: 02/02/2025

Il Laboratorio di analisi Calio’ compie 50 anni e si consegna alla storia sanitaria

I coniugi Iaconianni e Caliò festeggiano i loro primi 80 anni

E’ una bella storia di preziosa utilità sanitaria quella scritta dal Laboratorio di Analisi della professionale dott.ssa Sigismica Caliò che ha raggiunto i suoi primi 50 anni di attività e che opera in Via A. Vivaldi 8/10 a Trebisacce,in regime di Accreditamento con la Regione Calabria e costituisce una presenza costante al servizio del cittadino trebisaccese e del comprensorio. Il Laboratorio è nato il 27/11/1974 e dal quel momento sono in tantissimi i cittadini che possono raccontare la professionalità della dottoressa Caliò e dell’intero staff: Mario Sassone, Filomena Laschera, Cenzina Folda, Luciano Corrado, oltre, ovviamente, a Maria Luisa Iaconianni. Ma vi è di più. La dottoressa Sigismina Caliò ha compiuto lo scorso 6 gennaio i suoi primi 80 anni di vita e il marito Gennaro Iaconianni (Rino per gli amici) li compie oggi, 2 Febbraio, circondato dall’affetto vibrante dei sui familiari e dai tantissimi amici che gli riconoscono il merito di essere un punto di riferimento per tutti. In particolare dopo il pensionamento da Professore presso l’Ipsia “Aletti” ha continuato a collaborare con il Laboratorio perché la sua figliola, dottoressa Maria Luisa, attuale Direttore Tecnico,ha sempre voluto contare sulle capacità organizzative e tecniche del papà. E’ noto a tutti che il Laboratorio Analisi Calio’ s.a.s. dispone di strumentazione all’avanguardia e di personale qualificato che vanta decenni di esperienza concreta. In occasione dei 50 anni di attività il Laboratorio Analisi Calio’ s.a.s. si propone di continuare ad essere un punto di riferimento per i cittadini nel campo della diagnostica, improntando il lavoro sempre nell’ottica della qualità e della soddisfazione dei pazienti. L’impegno del Laboratorio Analisi Calio’ s.a.s. è contribuire al miglioramento della qualità della vita del l’Utente, che percepisce la qualità non solo nel momento in cui gli è erogato il servizio, ma anche nelle fasi che lo precedono (informazioni, disponibilità, cortesia del personale) e lo seguono (informazioni e consigli). E così ancora durante i festeggiamenti del mezzo secolo di attività del Laboratorio “Caliò”, l’intero staff ha voluto ricordare lo storico momento anche con una bella targa ricordo e con delle parole di affetto e di riconoscimento affettivo per tutto:” Ci teniamo ad esprimere poche parole per tracciare il profilo di una donna straordinaria, che oggi compie il suo ottantesimo compleanno e che rappresenta per tutti noi davvero un esempio. Esempio di dedizione, di determinazione, di onestà intellettuale.
Una donna che ha saputo costruire da sola, con le sue uniche forze, un punto di riferimento per i cittadini di tutto l’alto Jonio. Il laboratorio che porta il suo nome, che è frutto del suo ingegno, della sua inventiva, della sua voglia di credere nelle cose, è ancora oggi attivo, dopo ormai ben cinquanta anni. Ha dato opportunità di lavoro, di formazione, di crescita; ha garantito un servizio prezioso e insostituibile alla comunità; ha concesso la possibilità a chiunque sia passato di lì, come dipendente, come cliente, come collaboratore, di vivere, sentire, di apprezzare e stimare questa donna e di nutrire tutto l’affetto che merita e sempre meriterà. Questo laboratorio non è solo un posto di lavoro; non è solo un servizio reso alla gente. Ma è soprattutto una seconda casa, un luogo dove sentirsi accolti, seguiti, guidati, supportati. L’affetto che oggi vogliamo dimostrarvi; la stima che vogliamo oggi più che mai rendervi è uno dei tanti riconoscimenti che la vita vi ha dato.
Sappiamo che siete stata in grado di eccellere in ogni campo: come donna, come professionista, come madre, come nonna. Pensiamo che tutto questo sia motivo di grande orgoglio.
Pensiamo che arrivare a un traguardo del genere sapendo di aver seminato così bene, di aver raccolto così tanto, sia davvero una grande soddisfazione per una persona.
Noi abbiamo il dovere oggi di darvene merito, di sottolinearlo a gran voce, di donarvi i nostri auguri per una lunga vita, attorniata sempre dall’amore della vostra famiglia e dalla stima e dall’affetto di tutti coloro che vi hanno accompagnata in questo meraviglioso percorso e che grazie a voi, in quanto collaboratori, alunni, dipendenti, amici o familiari, hanno avuto la fortuna di crescere al meglio e di nutrirsi di tutte le vostre virtù e qualità. Ve ne saremo sempre grati.
I nostri auguri, più sinceri e sentiti per questo traguardo di vita.
Che queste parole possano riflettere davvero tutto l’affetto e il bene che vi vogliamo. E che per sempre nutriremo per voi”.

Franco Lofrano