Cosenza-23/*07/2013: Altroconsumo:L’APP ORA BASTA! STORIE E DENUNCE DI DISSERVIZI PER OLTRE 10.000 UTENTI

                           

Via Gergeri n°48-Cosenza- tel. e fax 0984.22750 Casella Postale n° 300

 

 22.7.2013

COMUNICATO STAMPA

 

L’APP ORA BASTA! STORIE E DENUNCE DI DISSERVIZI

PER OLTRE 10.000 UTENTI

 

CALABRESI ALZATE LA VOCE CON ALTROCONSUMO

 

 Raccogliere le storie di cosa non ha funzionato nei contratti, nei servizi, nelle forniture. Via app Ora basta!

 Tanti i Calabresi assieme ai ad altri 10mila consumatori hanno già scaricato l’applicazione gratuita di Altroconsumo, è quanto afferma Pietro Vitelli Responsabile ALTROCONSUMO Regione Calabria, 275 i reclami già postati. Nella classifica delle segnalazioni vincono – dunque perdono – le compagnie di telefonia e telecomunicazione, seguite da fornitori energia. La lista a oggi delle società più spesso tirate in ballo da consumatori insoddisfatti:

 

Lista società più segnalate

via app Orabasta!

H3g

Fastweb

Vodafone

Wind

Groupon

Tim

Telecom

Eni gas power

Enel Energia

Le lamentele, prosegue Pietro VITELLI vanno dai servizi non richiesti ai ritardi nelle forniture, dai problemi con la rete ai servizi poco efficaci di assistenza ai clienti. Tra le funzioni dell’app c’è la possibilità di chiamare gratuitamente un avvocato per avere il parere di un esperto e trovare una soluzione.

Noi di Altroconsumo abbiamo già  raccolto le indicazioni più frequenti dei consumatori su pratiche commerciali scorrette per passare all’azione, denunciando sia H3G che Fastweb per attività non trasparenti all’Antitrust

Ecco cosa è stato denunciato da diversi utenti, anche residenti nella nostra regione, che hanno sottoscritto un abbonamento con l’operatore telefonico H3G: in bolletta si ritrovano due o tre prelievi al mese – cifre basse, contenute, che variano da 0,76 € fino a 37 € – che si aggiungono al costo base dell’abbonamento. Le cifre, segnalano i consumatori, sono giustificate da H3G con la causale ”Contenuti portale 3” oppure “Contenuti sotto copertura 3”.

 

 

 

 

 

 

 

Il servizio clienti conferma che i costi si riferi