Trebisacce-08/09/2013:Il Comune di Trebisacce ha stipulato con la Società SIARC una convenzione per la somministrazione giornaliera di cibi, ai soggetti indigenti e soli di Trebisacce che dimorano presso abitazioni di fortuna, come quelle attigue al campo sportivo Lutri.
COMUNICATO STAMPA
Il Comune di Trebisacce ha stipulato con la Società SIARC una convenzione per la somministrazione giornaliera di cibi, ai soggetti indigenti e soli di Trebisacce che dimorano presso abitazioni di fortuna, come quelle attigue al campo sportivo Lutri.
Contestualmente sono state avviate le procedure per requisire alcuni appartamenti ATERP, abusivamente occupati, proprio per destinarli a tali soggetti e sistemarli in una residenza dignitosa.
Tutto ciò rientra nell’ambito delle politiche sociali che il Comune di Trebisacce stà attuando in favore dei soggetti più deboli e anziani, come le borse lavoro per l’assistenza domiciliare.
Inoltre, sempre nell’ambito dei servizi sociali, sono state previste per gli anziani le cure termali, come da regolare avviso, con spese di trasporto a Cassano, a carico del Comune.
Un altro importante servizio garantito, peraltro in presenza di chiare difficoltà finanziarie.
Trebisacce lì, 29.08.2013
Il Sindaco
Avv. Francesco MUNDO