Trebisacce-19/09/2013:Madonna di La Salette (di Walter Astorino)
Vergine Santissima, reconciliatrice de’ peccatori, per la vostra tenerissima misericordia, otteneteci la grazia di guardarci mai sempre gelosamente da quanto potrebbe irritare la collera divina contro di noi, e specialmente da qualunque profanazione dei giorni sacri al riposo, all’astinenza, al digiuno; e da qualsivoglia abuso del Nome santo di Dio, onde arrestr quei flagelli che abbiamo già meritati, e procurarci in lor vece le più elette benedizioni. Ave.
Vergine Santissima, reconciliatrice de’ peccatori, per l’ammirabile vostra fermezza, impetrateci la grazia di essere sempre quai rupi immobili ad ogni sorta di tentazioni tendenti a trarci fuor del cammino a noi assegnato dal cielo, e di rispettare mai sempre in tutti gli Ecclesiastici Superiori i veri interpreti dei divini voleri, seguendo i quali, noi siamo sempre certi di accminare nella via della salute. Ave.
Vergine Santissima, reconciliatrice de’ peccatori, per la vostra sapienza tutta divina, impetrateci la grazia di fare nostra delizia la meditazione dei patimenti del nostro divin Redentore e la detestazione continua dei falli nostri ed altrui, dacché questo è l’unico mezzo per abituarci a quella santa tristezza che è propria del vero cristiano, e che sarà infallibilmente compensata da Dio coll’interna quiete in questa vita, e col gaudio perpetuo nell’altra. Ave.