Trebisacce-14/04/2014:Il Comune di Trebisacce, nell’ambito del progetto di lavoro e formazione ON THE JOB, ha avviato 15 unità lavorative, già disoccupati, percettori del trattamento di mobilità in deroga, il cui status del trattamento è stato acquisito con decreto della Regione Calabria.

COMUNICATO STAMPA

 

 

 

Il Comune di Trebisacce, nell’ambito del progetto di lavoro e formazione ON THE JOB, ha avviato 15 unità lavorative, già disoccupati, percettori del trattamento di mobilità in deroga, il cui status del trattamento è stato acquisito con decreto della Regione Calabria.

In data 11 Aprile è stata sottoscritta l’apposita convenzione con la Provincia di Cosenza, Centro per l’Impiego di Corigliano,  rappresentata dal Dr. Francesco Madeo.

Trattasi di un utilizzo dei lavoratori in varie attività nell’ambito di un percorso formativo-lavorativo di sei mesi per 20 ore settimanali.

Il Sindaco, nel ringraziare il responsabile del Centro per l’Impiego, Dr. Madeo e i suoi collaboratori, ha espresso viva soddisfazione evidenziando come il Comune, pur versando in grave difficoltà finanziarie, non lesina risorse pur di contribuire ad alleviare la grande domanda di lavoro.

Infatti, il Comune, concorre nella misura del 20% all’erogazione dell’indennità prevista per il periodo di formazione dei predetti lavoratori.

E’ un impegno oneroso e gratificante nel contempo, anche nella direzione del miglioramento dei servizi che il Comune vuole garantire ai cittadini.

 

Dalla Residenza Municipale lì, 14.04.2014

 

L’Amministrazione Comunale