Trebisacce-07/05/2014: Michele Tucci( ex Assessore Comune di Trebisacce ) e Luigi Lo Giudice( candidato consigliere comunale di Villapiana) scrivono al Presidente della Provincia Oliverio per chiedere una sede idonea per il corpo dei Vigili del Fuoco
Caro Presidente Oliverio,
è noto a tutti quanto, in questi anni, sia stato grande il Suo impegno e la Sua attenzione verso le problematiche che riguardano la sicurezza dei territori e delle comunità della Provincia di Cosenza.
Oggi ci rivolgiamo a Lei, con la certezza cha ancora una volta il Suo intervento si dimostrerà efficace per la risoluzione di un problema che riguarda i Comuni di Trebisacce e Villapiana.
A causa delle condizioni in cui si trova l’attuale struttura della caserma dei vigili del fuoco di Trebisacce, il corpo rischia di essere spostato a Corigliano, privando così moltissimi cittadini dell’Alto Jonio di un importante presidio di legalità.
Il sindaco Mundo aveva piu’ volte promesso di trovare una sede idonea, come d’altra parte indicato dal Ministero, ma ad oggi questo non si è verificato e l’ipotesi dello spostamento a Corigliano diventa ogni minuto che passa piu’ concreta.
Ci rivolgiamo a Lei, perchè esistono a Villapiana dei locali di proprietà della Provincia di Cosenza che potrebbero essere utilizzati come caserma dei Vigili del Fuoco, impedendo così di lasciare sguarnita un’ampia fascia di territorio.
Le chiediamo, in rappresentanza di moltissimi cittadini di Trebisacce e Villapiana, di intervenire e mettere a disposizione del Corpo dei Vigili del Fuoco i locali di Villapiana.
La questione è urgente e siamo convinti che solo attraverso la Sua azione si possa arrivare ad una rapida soluzione, auspicando che possa essere quella da noi suggerita.
Convinti che non farà mancare il Suo impegno, Le porgiamo i più cordiali saluti.
Michele Tucci – ex Assessore Comune di Trebisacce
Luigi Lo Giudice – candidato consigliere comunale di Villpiana