Trebisacce-06/08/2014: Il bagnino Stefano Indraccolo salva la vita a una bimba di 12 anni
COMUNE DI TREBISACCE
C.A.P. 87075 (Provincia di Cosenza) C.F. 00378820781 D
PIAZZA ELLA REPUBBLICA – Tel. 0981550206 – Fax 098158388
Sento il dovere di ringraziare a nome mio personale,dell’amministrazione comunale e dell’intera città di Trebisacce il giovane Stefano Indraccolo per aver salvato la vita a Melania,una bambina di anni 12 in vacanza con i genitori a Trebisacce , evitandogli di annegare dopo che la stessa era svenuta .
Pare che la bambina abbia avuto un malore in acqua,e prontamente avvistata dal bagnino Indraccolo che si è tuffato e ha portato in salvo Melania
.Appena sulla riva ha provveduto a rianimarla avvertendo ,nelle more il 118 giunto dopo qualche minuto,unitamente ai genitori della bambina.
Gli addetti non hanno potuto far altro che complimentarsi.
Stefano Indraccolo è uno dei giovani utilizzati dal comune nei punti di salvataggio istituiti nella spiaggia libera nell’arenile di Trebisacce, in località Riviera dei Saraceni in ottemperanza alle prescrizioni FEE per la Bandiera Blu.
Oltre che manifestare felicità per l’opera meritoria ed eroica del giovane Stefano, esprimiamo anche orgoglio e soddisfazione per l’attività che il comune di Trebisacce ha istituito,segno evidente della presenza ,ma soprattutto dell’attenzione riservata ai turisti ,anche per garantire la sicurezza nei tratti di spiaggia libera.
Trebisacce lì 5.8.2014
Il Sindaco
Avv. Francesco Mundo