DOMENICO POCCIA
Si è diplomato in pianoforte a 18 anni presso il Conservatorio di Musica “Licinio Refice” di Frosinone sotto la guida del M° Pietro Pallemberg, perfezionandosi successivamente con il M° Giancarlo Cardini e con il M° Arnaldo Graziosi.
Ha subito rivolto il suo interesse verso la musica da camera, suonando in diverse formazioni, e verso la musica lirica in qualità di Maestro sostituto, Maestro suggeritore e Maestro di coro in numerose rappresentazioni in Italia ed all’estero. Ha frequentato il Corso Biennale di Operatore Musicale tenuto presso la Scuola di Fiesole conseguendone l’attestato finale nel 1985.
Nel 1989 forma un Duo pianistico a quattro mani e a due pianoforti con Barbara Cattabiani sotto la guida del M° Graziosi, svolgendo un’intensa attività concertistica sia in Italia che all’estero (la Sala Scriabin di Mosca, l’Accademia Filarmonica di Zagorsk, l’Auditorium dell’Università “Yarmouk” di Irbid in Giordania, ecc.) e registrando per la RAI e per diverse emittenti private.
E’ titolare della cattedra di Accompagnatore al Pianoforte dal 1982 e dal 1997 presso il Conservatorio di “S. Cecilia” in Roma.