Trebisacce-04/09/2014: L’A.C. ha solo attivato una convenzione per la realizzazione di tirocini extracurricolari, in buona sostanza trattasi di corsi di formazione-lavoro.

COMUNICATO STAMPA

 

In riferimento all’articolo pubblicato sul sito web Paese24.it e anche su organi di stampa, intitolato “Trebisacce aderisce al Progetto Sprar”.

Mundo:” Le ditte assumeranno i rifugiati”, pare opportuno precisare che, la dichiarazione del sindaco, Avv. Francesco Mundo, è stata erroneamente riportata, in quanto il Comune di Trebisacce, promotore del Progetto Sprar (sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati), non ha autorizzato alcuna assunzione.

Peraltro, tale facoltà non è nelle prerogative del sindaco; ha solo attivato una convenzione per la realizzazione di tirocini extracurricolari, in buona sostanza trattasi di corsi di formazione-lavoro.

Tali tirocini rientrano nel finanziamento assegnato dal Ministero dell’Interno e, di conseguenza, per le aziende che autonomamente decidono di partecipare, non comportano alcun costo e nessun obbligo di assunzione.

 

 

Trebisacce lì, 04.09.2014

L’Amministrazione Comunale