Trebisacce-27/02/2015:TREBISACCE RAPPRESENTATA IN IRAN (di Raffaele Burgo)

Foto 1Foto 2

 

TREBISACCE RAPPRESENTATA IN IRAN

 

 

Alla fine dello scorso mese di gennaio, si è svolto in Iran, precisamente a Tabriz, lo stage internazionale di Karate Advanced, tenuto da Shihan Seiedjamaladdin Nekoofar, responsabile mondiale dell’Istituto Advanced International e Presidente Internazionale dello stesso.

Il sottoscritto, in qualità di Advisor Internazionale dell’ IKAI ( Istituto Internazionale Karate), nominato direttamente dallo stesso Shihan Nekoofar, è stato invitato a partecipare a questo importantissimo evento, svoltosi in un clima di grandissima fratellanza ed amicizia.

Il tutto ha avuto come cornice uno spettacolo suggestivo, fatto di tecnica ma, principalmente, di cultura.

I partecipanti hanno avuto modo di perfezionarsi grazie ai preziosi insegnamenti dei prestigiosi docenti e,nello stesso tempo,di crescere da un punto di vista psicofisico.

Nel corso della manifestazione, abbiamo avuto modo di proiettare alcune foto della nostra Trebisacce, al fine di promuovere l’immagine della nostra città anche nell’antica Persia e possiamo dire con orgoglio che gli scorci del nostro splendido mare e del nostro Centro Storico hanno ricevuto molti apprezzamenti da parte delle autorità presenti.

Ci siamo salutati ripromettendoci di organizzare, se dovessero esserci le condizioni per farlo, un grande evento proprio qui nel nostro Alto Jonio, alla presenza di atleti e personalità a livello mondiale.

Pensiamo possa costituire un volàno di crescita culturale e turistica, pertanto auspichiamo che le istituzioni abbiano la lungimiranza di comprendere che determinati eventi travalicano quello che è il mero aspetto sportivo e si proiettano verso orizzonti più alti, finalizzati allo scambio interpersonale, al turismo, alla crescita umana.

RAFFAELE BURGO