Roseto Capo Spulico-19/04/2015: Solidarietà al Sindaco Montalti

A nome di tutti i Sindaci dell’Unione dei Comuni La Via del Mare esprimo forte preoccupazione per il vile atto di intimidazione nei confronti del Sindaco Paolo Montalti, cui nella notte scorsa è stata incendiata la macchina…I Sindaci e gli Amministratori locali vivono un momento molto delicato, sovraesposti ed impotenti come sono di fronte al crescente ed ormai incontenibile bisogno sociale di risposte lavorative e alle realtà malavitose che pure popolano i nostri Territori.

L’abbandono in cui sta versando l’Alto Jonio, spogliato quotidianamente di presidi dello Stato, è diventato inaccettabile anche per questo. Non solo si depauperano i cittadini perbene dell’esercizio dei loro sacrosanti diritti, ma si aprono varchi, come questi, alla disperazione e/o all’attacco di interessi forti ed illegali.

Solidarietà e vicinanza personale al Sindaco Montalti, agli Amministratori tutti e ai Villapianesi perbene.

E’ necessario fare immediata chiarezza su quanto avvenuto da parte degli investigatori che non mancheranno di profondere le migliori energie in questa vicenda.

A noi tocca fare fronte comune per stroncare sul nascere qualsiasi radicamento di tali atti che non appartengono alla cultura di questo Territorio.

Sindaco

Rosanna Mazzia