CALABRIA-11/06/2015: AMENDOLARA, BOOM DI TURISTI AFRICANI: GIÀ TUTTI ESAURITI I DUE HOTEL FRONTEMARE

Hotel Grillo Amendolara
Hotel Grillo Amendolara

CALABRIA. AMENDOLARA, BOOM DI TURISTI AFRICANI: GIÀ TUTTI ESAURITI I DUE HOTEL FRONTEMARE

 

La ripresa economica annunciata da governo si fa sentire anche in Calabria, infatti ad Amendolara Marina sono già esauriti i posti letto dei due alberghi Grillo ed Enotria. E non parliamo di alberghetti, ma di quattro stelle fronte mare, piscina sull’attico, parcheggi riservati, ristorante con Chef di grido. I turisti africani, per giunta, saranno ospitati a spese del Comune che, in questo modo, favorirà il rilancio della ridente cittadina calabrese.

Con l’occasione, vista la pacchia statale, invitiamo anche tutti quei poveri italiani che dormono in macchina, dopo essere stati sfrattati da Equitalia per foraggiare più degnamente i Senatori del partito di governo NCD (acronimo per Non Ci Dimettiamo, manco a calci) che hanno messo un tipo, per cui è stato emesso un ordine di cattura per bancarotta fraudolenta, a capo della, udite udite, Commissione Bilancio dello Stato (esilarante nella sua tragicità), li invitiamo, dicevamo, a stracciare la loro carta d’identità e a mettersi in fila per chiedere asilo politico. In albergo staranno meglio che in macchina.

Aggiungiamo che il soggetto di cui sopra, richiesto da un giornalista se intendeva dimettersi, ha risposto: “La Legge non lo prevede!”.

A Sor coso! La legge non prevede nemmeno de fregasse i sordi delle cliniche e dire a due suore: “Qui comando io ed a voi ve piscio in bocca!” (scusate, mi vergogno a riportarlo, ma è l’intercettazione testuale riportata dalla stampa).

Si parla di commissariare il Comune di Roma: ma qui va commissariato tutto il cucuzzaro! Il problema è trovare il commissario. Si potrebbe tentare a Topolinia, lì c’è il commissario Basettoni. Può essere un’idea.

Oggi ci sarà una riunione di sindaci della zona, che, su ordine dei Senatori NCD (che, chissà perché, misteriosamente, ci tengono tantissimo) dovranno adoperarsi per spingere la realizzazione del 3° megalotto Anas Roseto Sibari, e distruggere la Sybaris arcaica passandoci sopra con le sue sei corsie autostradali.

Beh, certo, mica ci vorremo presentare ai turisti africani con la semplice nuova 106 semplicemente ammodernata, e, poi, diciamolo pure: che gli frega ai turisti africani della Magna Grecia? Assolutamente niente.

Maurizio Silenzi Viselli