Trebisacce-26/06/2015: Il gruppo di minoranza:”Per l’ennesima volta la maggioranza convoca il consiglio comunale in modo dispotico e irrispettoso, la qual cosa non ci meraviglia dato il modus operandi di chi ne è a capo”.

Per l’ennesima volta la maggioranza convoca il consiglio comunale in modo dispotico e irrispettoso, la qual cosa non ci meraviglia dato il modus operandi di chi ne è a capo.

Ancora una volta il Presidente del Consiglio Comunale, cui sicuramente non è addebitabile in modo esclusivo l’omissione, ha convocato l’assise, per il giorno martedì 30 p.v., evitando di consultare il capogruppo di minoranza, Pino Sposato, e così impedendo allo stesso di concordare una data confacente rispetto agli impegni professionali assunti in precedenza.

“Riteniamo che la condotta tenuta dalla maggioranza leda il principio di partecipazione che dovrebbe essere garantito ai consiglieri di minoranza; il criterio utilizzato impedisce una seria e valida dialettica politica”.

Siamo, come la maggior parte dei cittadini, ormai rassegnati a dover subire il metodo “dittatoriale” di chi s’infastidisce facilmente nei confronti di chi esprime liberamente il proprio giudizio critico e il proprio dissenso.

E’ evidente che chi ci governa, o almeno ci prova, cerca di evitare il contraddittorio perché consapevole dei propri errori e dell’incapacità di mettere in campo un’azione amministrativa proficua.

In ragione di quanto sopra esposto, diserteremo il prossimo consiglio comunale al fine di denunciare l’ennesimo atto di arroganza politica e amministrativa”.

 

I consiglieri di minoranza:

Giuseppe Sposato

Rocco Corvino

Davide Cavallo