Albidona-05/09/2015: Al mio paese si continua a fare TERRA BRUCIATA -Anziani contadini a forte rischio (di Giuseppe Rizzo)
Al mio paese si continua a fare TERRA BRUCIATA
Anziani contadini a forte rischio
I PIROMANI, o Ppiccia-fuoco, che non hanno capito che il grande disastro degli incendi boschivi si riflette anche su di loro e sui loro figli, continuano a fare TERRA BRUCIATA:
prima se la sono presa col la Forestacaccia (a causa di quella insensata spartizione delle giornate lavorative) ma hanno distrutto 60 tomolate del bosco del Mancone san Pietro (privato), poi hanno bruciato la ginestraia di Piano Senise e Timpone della Madonna, ieri (4 settembre) hanno appiccato nell’altro versante, e sono completamente distrutte le contrade Valle addònia, Valle grutta, Recolla, Promenzano, Timpa pieda-scala e le fiamme indomabili potrebbe ro raggiungere anche il manganile della masseria Predicatore. Si teme anche per gli uliveti sottostante la timpa Valle addònia , Alvani e Menzàna.
Facciamo tutti un APPELLO per la salvaguardia del nostro territorio, che sta subendo grandissimi danni.
Per adesso, nessuno intervento !
A pomeriggio è arrivato il canadair ,ma il fuoco è varcato anche alla Recolla, Fontana pietra, Costa scriva ecc., e ha danneggiato anche alcuni casolari. A forte rischio alcuni anziani contadini della ctr. Recolla. Gli emigranti albidonesi del Milanese: “facciamo le ronde volontarie, per fermare i piromani”.