Trebisacce-24/10/2015: L’A.C. migliora il servizio agli anziani non autosufficienti
Con decreto del 10.8.2015 La Regione Calabria, dipartimento Sviluppo Economico e Politiche Sociali, ha concesso al comune di Trebisacce, capofila del distretto socio-sanitario,un anticipazione di € 267.925,20 sul totale di € 419.000,00 per assistenza agli anziani non autosufficienti.
L’assegnazione del cospicuo finanziamento,sicuramente consentirà di migliorare il servizio di assistenza domiciliare agli anziani,ma certamente consentirà anche uno sviluppo dell’occupazione nel settore.
Il responsabile del dipartimento, nell’incontro avuto con il sindaco di Trebisacce avv. Francesco Mundo,cui ha consegnato il decreto, si è complimentato per la bontà del progetto,auspicando in tempi brevi l’erogazione e l’avvio del progetto-.
Il sindaco Mundo ,nel ringraziare la Regione Calabria e il dipartimento Politiche Sociali, ha evidenziato come il progetto sarà integrato con quello previsto per l’assistenza domiciliare già finanziato attraverso il Piano di Azione e Coesione Sociale triennale per complessive 630.000,00 annue, in cui Trebisacce è sempre capofila e riguarderà l’intero distretto ha espresso .
L’approvazione e finanziamento vuole essere anche una conferma del lavoro svolto, che inizia a dare i primi risultati concreti,non solo per quanto riguarda l’assistenza alla fasce più deboli della popolazione, ma soprattutto dal punto di vista politico e raggiungimento degli obiettivi prefissi con il programma elettorale che sta prendendo forma,peraltro in un momento di grande difficoltà finanziarie per i cittadini, le famiglie e gli EE.LL. in generale.
In tale contesto la peculiarità di Trebisacce assume rilievo,proprio per l’impossibilità di programmare in quanto non consente l’accensione di mutui,risorse necessarie per una normale e naturale gestione dell’ente locale.
Lì 23.10.2015
Ufficio Stampa Comune Trebisacce