Arcavacata di Rende-27/10/2015:Michele Leonetti al Senato Accademico
Elezioni Rappresentanti Studenti Unical – 24/25 novembre 2015
Quest’anno all’Universita della Calabria si rinnovano tutti gli organi di rappresentanza studentesca ovvero Senato Accademico, consiglio di amministrazione, consigli di Dipartimento, commissioni didattiche Paritetiche, consigli di corso di studio e CUS. Come Giovani Democratici è nostro dovere essere in prima linea, nell’imminente tornata elettorale, al fine di rappresentare le istanze degli studenti tutelando le fasce più deboli. Un lavoro certosino, compiuto in molti incontri, ha finalmente unito tutti i Giovani Democratici Calabresi per la campagna elettorale sotto un unico simbolo: Rinnovamento è Futuro, producendo anche il grande risultato dell’inizio di un progetto importantissimo comune qual è la creazione di RUN UNICAL in vista delle elezioni del cnsu di Maggio 2016.
In questa tornata elettorale, a fronte della partecipata e vivace direzione provinciale svolta Martedi 13 Ottobre, il direttivo provinciale GD Federazione di Cosenza ha deciso di sostenere la candidatura indicata al Senato accademico da parte dell’ufficio di presidenza della RUN Federazione di Cosenza. Pertanto il candidato dei Giovani Democratici della Provincia di Cosenza al Senato Accademico è Michele Leonetti, già presidente della Consulta Giovanile del Comune di Trebisacce.
La candidatura di Michele Leonetti, che è uno dei primissimi sostenitori del progetto RUN Cosenza, rappresenta per noi la carta vincente oltre che la candidatura giusta in quanto al suo costante impegno politico va aggiunta la peculiarità di poter rappresentare il vasto territorio della provincia di Cosenza e le istanze di tutti gli studenti Cosentini poichè proviene da un territorio, quello dello Jonio cosentino, che in questo momento storico difficile (chiusura di presidi ospedalieri e giudiziari, assenza di un piano di sviluppo infrastrutturale) ha bisogno più che mai di una rappresentanza istituzionale forte ed autorevole in seno al Senato Accademico dell’Unical. La candidatura di Michele Leonetti può essere la voce di chi non ha voce, lo strumento di riscatto sociale e di tutela per le fasce studentesche più deboli e soprattutto può essere il perno centrale delle istanze del vasto territorio cosentino. La candidatura di Michele Leonetti rappresenta in pieno tutte le sensibilità all’interno della giovanile e degli altri movimenti politici ed associativi che partecipano al progetto RUN Cosenza. La sfida che abbiamo davanti è difficile ma avvincente: affrontiamola insieme perchè uniti possiamo far vincere la buona rappresentanza.
Michele Rizzuti – segretario provinciale GD Federazione di Cosenza