Trebisacce-07/12/2015: ripristino immediato Viadotto S.P. 153, il sindaco invita il Presidente della Provincia

 

Sig.

Presidente Provincia

COSENZA

Telefax: 0984/26089

OGGETTO: ripristino immediato Viadotto S.P. 153 Trebisacce. Richiesta incontro urgente.

 

Da molti mesi il responsabile della viabilità della provincia ha emesso Ordinanza di divieto di transito sul III Viadotto sulla S.P. 153, all’ingresso dell’abitato Sud di Trebisacce, agli autocarri di peso superiore a 34 tonnellate.

Ad oggi, sebbene più volte sollecitato, non solo non è stato eseguito alcun intervento per rafforzare la staticità dell’unico viadotto rimasto incompleto, ma pare che non risulti neanche una previsione progettuale e di spesa.

Il danno che subisce la Città di Trebisacce è notevole, non solo per l’impedimento all’accesso di autocarri ed autobus, quanto perché le strade comunali di collegamento alla E 90 hanno subito pregiudizio sia sulla stabilità che sul manto stradale.

Sicuramente la SP 153, ex SS 106, costituisce una priorità storica, proprio per la funzione di collegamento tra l’Adriatico e il Tirreno, e quindi necessita di un immediato intervento, anche in somma urgenza.

Le modifiche del percorso stradale imposto anche agli autobus, causano disagi ai lavoratori e agli  studenti pendolari.

Per tali motivi, Le chiedo un incontro urgente per discutere del problema e/o proporre un immediato interevento di ripristino, per ovviare anche ai pericoli, ai disagi e ai danni che la Città di Trebisacce sta subendo da circa un anno.

Sicuro di un immediato intervento, porgo cordiali saluti.

Dalla Residenza Municipale, lì 07.12.2015                                  Il Sindaco

f.to         Avv. Francesco Mundo