Villapiana-09/01/2016:Abolire il reato di clandestinità? Non se ne parla assolutamente!

Giusy Accoti
Giusy Accoti

Abolire il reato di clandestinità? Non se ne parla assolutamente!

La sicurezza del nostro Paese dovrebbe essere una priorità a pari posto della priorità sanitaria, ma come sempre il Pd ed i demenziali “Grillini” del M5s ne fanno propri gli interessi. In tre giorni, con un colpo di pura follia o di superficialità, si va verso l’abolizione del reato di clandestinità introdotto dalla Bossi-Fini.

Non curanti del pericolo in cui andiamo incontro, il Pd sembra essere imperterrito a continuare la sua campagna “pro- profugo”, mettendo in pericolo noi cittadini italiani ed anche i cittadini stranieri che da tempo risiedono in Italia e che si sono integrati perfettamente con le nostre comunità.

Con l’abolizione di tale reato, si danno false speranze a coloro che giungono sulle nostre coste in cerca di una vita migliore, ma che di certo non potranno averla.. non potranno averla perché non ci potrà mai essere una governance che provi una non discontinuità. Quanto tempo ancora si andrà avanti con l’accoglienza finanziata gentilmente dai cittadini italiani? Quando finiranno i fondi, che fine faranno i profughi risiedenti nei centri di accoglienza??? Davanti a noi c’è un abisso di incertezza e di non risposte!

Questo buonismo irresponsabile deve darsi una calmata, non farà altro che aumentare ulteriormente il disastro umanitario che ha generato numerose morti e non farà altro che generare odio e violenze. Bisogna regolare i flussi migratori in modo che ci possa essere una corretta accoglienza ed in modo che poi si possa procedere con un corretto e decoroso rimpatrio. Si dovrebbe concordare tutto ciò non solo per ragioni di ordine pubblico, ma anche per non farne più una carneficina, per ridare una dignità al nostro Paese.

Il Pd dichiara: “ il reato di clandestinità non ha fatto altro che produrre illegalità, senza riuscire minimamente a contrastare l’immigrazione clandestina con politiche lungimiranti e rispettose dei diritti umani”. Ma vorrei ricordare a tutti che il Pd che parla tanto di illegalità causata dal reato di clandestinità, è lo stesso che ha abolito il carcere a coloro che dovrebbero scontare una pena inferiore ai 5 anni! Eh già, coloro che abbandoneranno minori, coloro che saranno accusati di appropriazione indebita, abuso d’ufficio, assistenza mafiosa, attentati alla sicurezza dei trasporti pubblici, atti persecutori ed osceni in luogo pubblico, danneggiamenti di varia natura, furto, incesto, uso di droghe, intralcio alla giustizia e potrei continuare ancora, non verranno in alcun modo puniti con la detenzione.

Il reato di clandestinità non è un affare illegale, lo è l’invito ad imbarcarsi in Italia dei cari amici Piddini. Dicono che il reato sia una procedura molto costosa per il nostro Stato, come se spendere 35 euro al giorno per ogni immigrato, per non si sa quanto tempo, sia più conveniente. Se davvero ci fossero controlli, se la legge venisse applicata alla lettera attraverso sanzioni pecuniarie con diretto espatrio, non solo si “risparmierebbe” ma si garantirebbe più sicurezza ai cittadini. La civiltà di un Paese non si misura solo attraverso la propria costituzione!

Per concludere vorrei ringraziare il governo Renzi, che come sempre insieme ad alcuni media e giornalisti della stampa di sinistra, con dedizione e spirito di solidarietà interpretano  “i sentimenti profondi” del popolo italiano alle prese purtroppo con recessione e disoccupazione! Apprezzo inoltre, gli sforzi del Governo per moltiplicare il soccorso ai milioni e milioni di futuri rifugiati e per assicurare loro tutti i diritti e servizi negati  ai cittadini italiani : oltre a 35€ netti al giorno, soccorso in mare, vitto, alloggio, trasporto, cure mediche , esenzione ticket, scuola ed università per i figli, avvocato per pratiche e ricongiungimenti familiari, casa popolare e niente  IMU, Irpef, IVA, ed Equitalia… sono altrettanto sicura che il Partito Democratico lo abbia fatto a fin di bene e che voglia includere questi grandi successi in nome della solidarietà presente e futura ai milioni di rifugiati nella campagna elettorale delle prossime elezioni!

Un ringraziamento sentito, invece, lo rivolgo alla Marina Militare che ha dovuto accettare la metamorfosi totale dei loro interventi in mare con soccorsi extra-comunitari e che non può pertanto più controllare lo spazio navale italiano. A tutte le Forze dell’Ordine, che nonostante la poca considerazione da parte del governo, con sacrifico ed abnegazione garantiscono sicurezza e serenità alla nostra comunità.

 

 

ACCOTI GIUSY- Presidente Fiamma Nazionale Villapiana.