Trebisacce-27/01/2016: Le attività commerciali aumentano nel 2015 dell’8%
COMUNICATO STAMPA
Nel decorso anno 2015 gli esercizi commerciali e artigianali attivi nella Città di Trebisacce sono state n° 267, con un incremento rispetto al 2014 di n° 21, pari all’8%, mentre gli esercizi chiusi sono stati n° 9.
Tale dato è significativo e conferma la crescita della Città, ma soprattutto la capacità attrattiva di centro commerciale e di servizi.
Un dato peraltro significativo in un momento di grande difficoltà per il Paese, ancora di più per le regioni meridionali e cittadine, dove le famiglie spesso non riescono a trovare risorse necessarie per le attività ed esigenze quotidiane.
L’Assessore al Commercio, Dott. Giampiero Regino e il Sindaco Avv. Francesco Mundo, esprimono viva soddisfazione e auspicano, sicuramente per il futuro, l’apertura di altre attività, sperando anche nel rilancio del centro storico, dove si possono avviare attività ottenendo l’esonero dei tributi comunali.
Ciò costituisce anche una risposta politica, in un momento in cui la Città sta vivendo una grande e forte trasformazione urbanistica.
I lavori pubblici avviati, che garantiranno altri servizi, ma soprattutto le opere di rifacimento e riqualificazione del lungomare e del pontile, di scuole e di impianti sportivi e culturali, costituiranno un grande richiamo turistico e di visitatori, oltre che interessi per altri investimenti pubblici e privati.
Dalla Residenza Municipale, li 27.01.2016
Ufficio Stampa
Comune di Trebisacce