Trebisacce-24/06/2016: “Il dovere deontologico di corretta informazione e le nuove forme di pubblicità. Avvocati 2.0”.

Locandina Convegno 24 06 2016

COMUNICATO STAMPA

Si terrà il 24 giugno 2016 alle ore 15:30 a Trebisacce, presso il Centro Polivalente in Viale della Libertà, il secondo incontro di studi, valevole ai fini della formazione obbligatoria continua degli Avvocati e Praticanti Abilitati, organizzato dalla Sezione di Castrovillari dell’associazione Movimento Forense, dal titolo “Il dovere deontologico di corretta informazione e le nuove forme di pubblicità. Avvocati 2.0”.

Dopo il successo del primo evento, tenutosi nell’Aula Magna dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari il 27 maggio scorso, alla presenza di illustri relatori, ma anche del Segretario Nazionale Movimento Forense, l’Avv. Bruno Agresti, dei rappresentati delle Sezioni MF di Taranto, Salerno e Catanzaro, nonché alla presenza del responsabile Nazionale della Commissione Disabilità di MF, Dott. Marco Cerminara, incontro in cui si è discusso di sovraindebitamento ed esdebitazione, con particolare riguardo alla situazione debitoria della provincia di Cosenza, affrontando la riforma apportata dalla cosiddetta “Legge cancella debito”, verrà affrontato il delicato ed attuale tema della pubblicità per gli avvocati, che si ritrovano a dover fare i conti con le regole del Codice Deontologico Forense e la necessità di esportare le proprie competenze al di fuori dello studio legale, attraverso, soprattutto, il web ed i social network.

Il tema verrà trattato da relatori competenti e già apprezzati in tutto il territorio nazionale: l’Avv. Fabrizio Sigillò, Consigliere presso l’Ordine degli Avvocati di Catanzaro e Presidente del Centro Studi Processo Telematico e l’Avv. Ciro Salmieri, Presidente della Sezione Movimento Forense di Salerno, entrambi esperti e cultori in materia informatica.

Ad aprire i lavori del convegno, ci saranno, insieme all’Avv. Eleonora G. Di Buono, Presidente della Sezione Movimento Forense di Castrovillari, che coordinerà i lavori, l’Avv. Roberto Laghi, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari e l’Avv. Francesco Mundo, Sindaco del Comune di Trebisacce.

Il Direttivo della Sezione Movimento Forense, composto, oltre che dal suo Presidente, dall’Avv. Giorgio Di Leo (Vice Presidente), dal Dott. Francesco Durso (Tesoriere) e dai Consiglieri, Avvocati Francesca Caracciolo e Claudio Bloise, ha voluto fortemente organizzare l’incontro del 24 giugno prossimo a Trebisacce, per affermare la presenza dell’associazione in tutto il territorio del Foro di Castrovillari e, soprattutto, per offrire la possibilità agli avvocati dell’Alto Jonio di partecipare agli incontri dedicati all’approfondimento ed alla formazione professionale, senza dover percorrere lunghe distanze che, molte volte, impediscono questo genere di partecipazione. Gli stessi motivi, questi, che vedranno organizzati tutti i futuri eventi della Sezione oltre i confini fisici del Palazzo di Giustizia di Castrovillari.

                 Il Presidente della Sezione

                Avv. Eleonora G. Di Buono