Trebisacce-03/08/2016:Presentato lo sportello informativo di CONFCOMMRCIO Cosenza .
COMUNICATO STAPA
Presentato a Trebisacce lo sportello informativo di CONFCOMMRCIO Cosenza .
L’iniziativa svoltasi presso la sede comunale,promossa dall’avv. Maria Arvia e dal dott. Antonio Golia , in collaborazione con l’amministrazione comunale di Trebisacce, ha visto la presenza di numerosi operatori economici e del terziario.
Presenti anche il vicesindaco dott. Andrea Petta,il direttore dott.ssa Maria Cocciolo, il dott. Francesco Colomino e il dott. Domenico Loduca, i quali hanno illustrato gli obiettivi e tutti servizi che offre CONFECOMMERCIO.
Dopo i saluti e ringraziamenti del sindaco avv. Francesco Mundo il quale ha saluto l’iniziativa con favore in quanto consente ai tanti operatori economici e commerciali di Trebisacce di poter usufruire di una nuova e importante struttura di servizio, che consentirà sicuramente di poter crescere ulteriormente e contribuire allo sviluppo economico e sociale della città.
Per tali motivi il comune di Trebisacce sostiene e incoraggia tali iniziative che rientrano nel disegno politico di integrazione e conoscenza degli strumenti che si possono utilizzare,sia per avviare attività che svilupparle.
Il Direttore Cocciolo e i funzionari Colomino e Loduca,rispondendo poi ai tanti quesiti e sollecitazioni dei presenti hanno avuto l’occasione di far conoscere tutto quanto CONFCOMMERCIO offre,ad iniziare sia dai bandi indetti dalla Camera di commercio che dalla Regione Calabria.In particolare gli stessi hanno avuto modo di illustrare i servizi dell’associazione che coinvolgono tutto il mondo imprenditoriale e commerciale, attraverso sportelli tematici e specifici come: lo sportello lavoro, quellodell’assistenza alle imprese,sportello internalizzazione, sul fondo Est( assistenza sanitaria integrativa) ,nonché sui finanziamenti e sulle convenzioni con vari istituti bancari.
I responsabili di CONFCOMMERCIO hanno auspicato a breve di poter aprire anche a Trebisacce uno sportello, già attivo ad Amendolara,per offrire anche il loco la necessaria e giusta assistenza
Trebisacce lì 03.08.2016
Ufficio stampa comune