Trebisacce-12/08/2016:Avviati i lavori di “messa in sicurezza idrogeologica del Fosso S. Giuseppe e del Torrente Capopiazza”.

COMUNICATO STAMPA

 

Avviati i lavori di “messa in sicurezza idrogeologica del Fosso S. Giuseppe e del Torrente Capopiazza”.

L’appalto per l’importo complessivo di  € 1.000.000,00, è stato aggiudicato alla Ditta Soc. Cecim srl di Miletta con sede in Cotronei, che ha subappaltato parte dei lavori alla Società Italcostruzioni con sede in Trebisacce.

I lavori dovranno essere conclusi in 180 giorni dalla data di consegna e cioè il 27.01.2017.

È un altro risultato importante che l’amministrazione Comunale, Assessorato ai LL.PP, consegue dopo un lungo e laborioso impegno, nonché di forte e continua interlocuzione con l’Ufficio delegato per il dissesto idrogeologico in Calabria.

L’investimento di quasi € 1.000.000,00, consente di porre in sicurezza un canale all’interno del centro abitato che, spesso, costituisce un grave pericolo, per i cittadini e per il territorio, consentendo di riqualificare le aree circostanti e nello stesso tempo incentivare l’economia della Città, delle imprese e dare risposte alla grande esigenza di lavoro di tanti disoccupati.

Il Sindaco Avv. Francesco Mundo, nell’esprimere un doveroso ringraziamento agli Uffici del Comune di Trebisacce, al Commissario per l’emergenza per il dissesto idrogeologico, Ing. Nello Gallo, ai tecnici incaricati e all’Ass. ai LL.PP. Dott. Filippo Castrovillari, che con grande impegno, serietà e competenza, ha voluto portare a termine la procedura.

Continua il nostro impegno per migliorare la sicurezza dei cittadini e per rendere Trebisacce più moderna e più sicura.

 

 

Dalla Residenza Municipale, lì 12.08.2016                           Ufficio Stampa Comune