Domani 18 agosto, sul pontile nella suggestiva cornice del lungomare, il comune di Trebisacce organizza la III edizione della notte della poesia, da un’idea dell’avv. Giacinto Licursi in collaborazione con l’arch. Franco Franca.
Con il regista Mimmo Calopresti, sul pontile si alterneranno gli attori Pasquale Freco e Serena De Siena che leggeranno poesie di Cesare Pavese e poeti locali , con intervelli musicali e canzoni.
Seguirà un recital di poesie del maestro Dante Maffia con i poeti Pino Corbo,Franco De Marco ,Pina Basile e il maestro Epeo .
Seguirà il concorso nazionale di poesia a cura del prof. Gianni Mazzei.
Nell’ambito della serata sarà organizzata una degustazione di vini a cura del sommelier Piero Bruni.
La presenza del regista Mimmo Calopresti e del poeta Dante Maffia, cui il comune di Trebisacce ha conferito la cittadinanza onmoraria per meriti culturali, arricchiranno e impreziosiranno la sera ,tale rendere l’evento particolarmente suggestivo e di forte spessore culturale.
Tra le tante manifestazioni estive ,nell’ambito della rassegna MARESTATE 2016,la Notte della Poesia è uno degli eventi che sicuramente saranno apprezzati dai tanti turisti e cittadini che affollano la cittadina Ionica.
L’obiettivo dell’amministrazione comunale è anche quello di coinvolgere coloro che amano e apprezzano la cultura e la poesia.