Trebisacce-25/08/2016: Pasquale Corbo vince il Premio Gas Pollino “ENERGIA E PASSIONE PER LO SPORT

FOTO 2 - NINO
FOTO 4 - GRUPPO 2
FOTO 1 - PALCO

Gas Pollino srl

COMUNICATO STAMPA

 

Si è svolta ieri sera, mercoledì 24 agosto 2016, la cerimonia di consegna del Premio Gas Pollino “ENERGIA E PASSIONE PER LO SPORT” organizzata dalla Gas Pollino in collaborazione con l’Ass. Culturale  “Trebisacce Paese”.

Ha  Ricevuto il premio il Prof. PASQUALE CORBO.

Ha introdotto la serata il referente Alto Jonio per la Gas Pollino il Dr. Nino Chinnici che ha delineato le motivazioni generali di questo riconoscimento aggiungendo che il Prof. Pasquale Corbo è stato scelto dalla Direzione Gas Pollino insieme ad una ampia e qualificata commissione di cui fanno parte tra gli altri alcuni miti del Trebisacce calcio Antonio Bandiera e Antonio Cerchiara (il quale presente sul palco è intervenuto a nome della commissione stessa), Paolo Petta, Tucci Nicola, Vincenzo Paolino e Giuseppe Campanella (tutti ex giocatori del Trebisacce), il Prof. Piero De Vita, la prof.ssa Francesca Chinnici, l’Avv.ssa Maria Teresa Petta ed il Prof. Nino Amerise.

Il Prof. Pasquale Corbo ha ricevuto il premio dal referente Gas Pollino Dr. Nino Chinnici e dall’Assessore Giampiero Regino, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, coadiuvati dalle elegantissime hostess Alexandra e Natalia.

In Particolare L’Assessore Giampiero Regino ha tessuto lusinghiere considerazioni sulla scelta compiuta e non ha dimenticato di chiedere un minuto di silenzio per la devastazione che ha colpito il centro Italia nelle ultime ore.

Ha preso parte alla serata anche la Dr.ssa Maria Ardis, apprezzata artista dell’Associazione culturale “l’Albero della Memoria”, che ha letto le motivazioni del premio conferito al Prof. Pasquale Corbo. Nelle motivazioni si legge:

Stimato Educatore con grandi valori umani, fa tutto con grande passione e tenacia.

Interpreta al meglio ciò che lo sport deve essere: impegno, agonismo, lealtà, correttezza.

Elemento fondamentale e trainante dell’ “A.S.D. Trebisacce” e degli “Over Trebisacce” fa vivere da protagonisti a tanti giovani e soprattutto ai meno giovani, il tempo libero attraverso lo sport.

Grazie alla sua capacità di relazionarsi e di creare rapporti umani privilegiati è riuscito a mettere in risalto il valore formativo dello sport, ponendosi al servizio degli altri con dedizione e convinzione.

Per la serietà, per l’amore per lo sport praticato, per l’abnegazione può essere considerata la persona che identifica al meglio “ENERGIA E PASSIONE PER LO SPORT”.