Trebisacce-27/09/2016:È festa per i nuovi alunni dell’Istituto “Aletti”
È festa per i nuovi alunni dell’Istituto “Aletti”
Una scuola sorridente. E in festa. Pronta ad aprire le braccia a chiunque ne scelga il percorso. L’Istituto “Ezio Aletti” di Trebisacce conferma il suo trend di crescita nel territorio con i numeri eccellenti delle nuove iscrizioni per l’Anno Scolastico 2016-2017. E alla fine, appunto, festeggia i nuovi arrivati.
Con questo spirito è andata in archivio la Settimana dell’Accoglienza. Dopo i primi giorni di scuola in cui gli allievi delle prime classi hanno conosciuto sia l’Istituto stesso che il territorio locale, lo staff che ogni anno organizza il “benvenuto” ai ragazzi – in primis le professoresse Elirosa Gatto e Mirella Franco – ha concluso questa prima fase di vita scolastica con una mattinata in cui musica e gastronomia hanno ancor di più incoraggiato i neo arrivati a sentirsi a casa propria.
A fare gli onori di casa, ancora una volta, il Dirigente Scolastico prof.ssa Marilena Viggiano, un’altra “faccia nuova” dell’Aletti. Il neo timoniere dell’Istituto ha parlato a cuore aperto ai ragazzi, invitandoli a scommettere sull’istruzione per diventare cittadini consapevoli e protagonisti del proprio futuro. Ad accompagnare il nuovo D. S. tra i ragazzi c’è stato anche il vicario, prof. Piero De Vita.
A seguire, la festa vera e propria nell’atrio della scuola. Con la “Aletti Band” che si è fatta applaudire esibendosi in ballate tradizionali e i ragazzi futuri chef che hanno allestito un buffet regale.
E i neo iscritti?
Si sono divertiti proiettandosi col sorriso verso i futuri impegni in classe. Tante altre scommesse attendono i ragazzi dell’Aletti: come sempre, sapranno fare la loro parte meritandosi il massimo plauso da parte di tutti.
aletti comunicazione