Finanziamento Piano di zona per la non autosufficienza € 125.863,30.
Si porta a conoscenza che la Regione Calabria con D.G.R. n. 464 del 12.11.2015, ha approvato le linee guida per la pianificazione degli interventi per i piani di zona predisposti dal servizio del Comune di Trebisacce per la non autosufficienza che prevede l’azione concomitante dell’assistenza domiciliare e del servizio di accoglienza presso strutture diurne di sollievo, flessibilmente adottata alla concreta esigenza dell’utenza.
Il Servizio Sociale provvederà a trasmettere il Piano di zona, dai quali potranno emergere anche informazioni utili per la corretta programmazione dell’intera materia delle politiche sociali.
Il finanziamento erogato è di € 125.863,30 e conferma non solo la capacità propositiva e progettuale del Responsabile Servizi Sociali, ma esprime ancora una volta la sensibilità dell’amministrazione attuale verso le fasce di cittadini più deboli che vivono un disagio sociale ed economico.
I Servizi Sociali erano un punto fondamentale del programma politico amministrativo e tutti i progetti messi in campo e i finanziamenti erogati, confermano l’attenzione del comune di Trebisacce di programmare interventi per l’intero distretto dei 17 comuni e per l’intera popolazione.
Cordialità.
Dalla Residenza Municipale, lì 05.10.2016
L’Ufficio Stampa