Amendolara-02/11/2016: Sinistra Italiana sulla RACCOLTA… INDIFFERENZIATA

RACCOLTA… INDIFFERENZIATA

 

Signor Sindaco, signor delegato all’ambiente di Amendolara,
sapevate che, nell’isola ecologica del nostro paese, vi fosse una situazione così grave da portare al sequestro penale da parte della Guardia Forestale?
Eravate a conoscenza dello stato di totale degrado e di pericolosità per l’ambiente che questa rappresentava e rappresenta, tuttora, per la salute di tutti i cittadini della nostra comunità?
Sapevate già di questa gravissima situazione e, quindi, avete provato ad indire, omertosamente, l’assemblea popolare sulla raccolta differenziata?
Lo sapevate o  eravate all’oscuro di tutto, voi che dovreste vigilare su quanto accade nel territorio che amministrate?
Avete ancora intenzione di fare la discarica per il comprensorio “per rifiuti non pericolosi” o finalmente direte la verità ai cittadini?
Comprendete la gravità di quanto accaduto o vi dichiarerete vittime di uno sciacallaggio politico, facendo gli gnorri ancora una volta (e con che coraggio, poi)???
Spiegherete a tutta la cittadinanza la gravità del problema o preferirete salvare la vostra faccia, a scapito dell’ambiente e, soprattutto, della salute degli Amendolaresi, che tanto dite di amare, nelle parole, ma non nei fatti?
Avete intenzione di continuare a puntare il dito contro chi muove critiche al vostro operato (chissà quale e di che qualità, visti i risultati) o vi rimboccherete le maniche, una buona volta e con un pizzico di buona creanza (questa sconosciuta)?Non è che i bugiardi, riguardo alla bomba ecologica, sono altri?
Avete pensato ad una soluzione per questa grave emergenza o farete come già avvenuto in passato (recente e non): aspettare e sperare che cada tutto nel dimenticatoio?
Avete intenzione di far partire la raccolta differenziata o è solo un altro proclama?
Avete un’idea di quale pessima pubblicità stia godendo Amendolara, grazie a questa ennesima gestione scellerata della cosa pubblica? Avete ancora il coraggio di parlare di cattiva pubblicità a causa delle opposizioni? Siete ambientalisti solo quando si tratta di finire sul giornale, per progetti dei quali perdete beatamente (o beotamente) i finanziamenti, o lo siete anche quando si tratta di fare mea culpa, davanti ad una simile catastrofe?
Noi siamo qui in attesa di una risposta, che non sia delle solite: urlate, piene di improperi e fatte di nulla, poi nulla e ancora nulla! Solo chiacchiere e aria fritta e rifritta non bastano più, caro delegato all’ambiente e, soprattutto, caro Sindaco!
Merita una risposta la questione per la quale vi abbiamo rivolto diverse e precise domande, ma, soprattutto, meritano una risposta Amendolara e gli Amendolaresi!!!

SINISTRA ITALIANA AMENDOLARA