Costituzione e democrazia due temi su cui verterà il convegno organizzato dall’amministrazione comunale nella giornata di sabato 11 febbraio 2016. Peccato che a riempirsi la bocca son bravi tutti! Pura scorrettezza da parte dell’Amministrazione comunale di Amendolara nei riguardi di Sinistra Italiana. Non la voglia di protagonismo ci fa denunciare la cosa, ma la voglia di verità e di correttezza, a cui siamo abituati da sempre. Nessuno vuole assediare il Palazzo Comunale, ma solo evidenziare il comportamento poco democratico da parte dell’ Amministrazione Ciminelli, nell’organizzare lo stesso evento, di cui si era discusso nel mese di dicembre, e arrogarsene il beneficio.
Se la politica è doppiezza e simulazione la verità è sempre rivoluzionaria per forza di cose. Ed è per questa “Verità” che noi lotteremo tutti i giorni, senza odio e senza personalismo.
A seguito del nostro tenace impegno nell’ultima campagna referendaria a difesa della Costituzione, per nulla passato in sordina, ma al contrario molto apprezzato, dietro gentile suggerimento Sinistra Italiana Amendolara è stata invitata ad impegnare le proprie energie in un convegno sui padri costituenti calabresi, con la presentazione di un calendario dove tra gli illustri uomini storici che ebbero il merito di costituire la nostra Carta Costituzionale, figura un concittadino amendolarese, ai più probabilmente sconosciuto: Girolamo Grisolia, lo stesso cittadino al quale Sinistra italiana, ha dedicato pubblicamente la vittoria del Referendum del 4 dicembre.
Tutto ciò risale a dicembre 2016. Si era deciso di condividere il progetto dell’iniziativa con gli organi istituzionali di Amendolara, proprio perché quello che ci interessa è la Costituzione e la sua storia, non le beghe di bassa politica.
Tale convegno doveva avvenire il 14 gennaio, causa poi eventi meteorologici avversi, l’iniziativa viene rimandata. Ieri, 08 Febbraio 2016, scopriamo che l’evento è stato organizzato, a nostra insaputa, e che la cittadinanza è anche invitata a partecipare.
Bell’esempio di correttezza e di trasparenza! Noi di Sinistra Italiana esprimiamo sincero rammarico per questo atteggiamento fazioso, che poco s’addice in un occasione come questa, dove si parlerà appunto di democrazia.
Il Primo Cittadino e l’Assessore alla Cultura dovrebbero essere esempi di rettitudine. Sinistra Italiana non chiede scuse pubbliche da parte del Sindaco e dell’Assessore che si fa portavoce di una iniziativa che NON LE APPARTIENE!!! No, facciamo di meglio! Invitiamo la cittadinanza ad un prossimo convegno sulla Costituzione. Grazie
Sinistra Italiana Amendolara coordinatore Mario Grisolia