Trebisacce-23/03/2017: Il sindaco Mundo incontra il direttore generale Asp
Comunicato Stampa
Convocato dal Sindaco Avv. Francesco Mundo , si è tenuto giorno 22 Marzo presso l’ospedale di Trebisacce un incontro con il Direttore Generale Dipartimento Salute Regione Calabria Prof. Riccardo Fatarella, con il Direttore Generale ASP Dott. Raffaele Mauro e con il delegato del Presidente della Regione On.le Franco Pacenza, al fine di definire un crono programma per l’attuazione del Decreto Commissario ad acta n° 30/2016, che prevede l’apertura dell’ospedale.
Dopo la visita della struttura e verifica dei lavori di adeguamento del P.S. e della strumentazione tecnologica, si è tenuta una conferenza stampa.
Il Sindaco Mundo ha voluto precisare che l’incontro si è reso necessario per verificare concretamente le carenze per l’avvio delle attività ospedaliere, sia per il personale che per gli adempimenti burocratici per ottenere l’accreditamento e il codice ospedaliero.
L’ospedale per l’importanza che riveste non può essere strumentalizzato in vista delle elezioni amministrative, in quanto il tempo decorso si è reso necessario per completare l’iter burocratico, soprattutto per quanto concerne l’appalto ed esecuzione dei lavori edili.
Lo stesso ha precisato che è una battaglia di civiltà che, al contrario, deve unire la città e non dividere od essere elemento di polemica.
Tutti hanno chiarito che la sentenza è stato uno strumento politico giudiziario, alla quale non si è data esecuzione, in quanto il decreto è stato espressione di volontà politica e non l’atto per aprire l’ospedale.
L’apertura è stata da sempre l’obiettivo primario e politico, perseguito con passione, impegno e coraggio, dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale.
Qualcuno ancora si ostina ad osteggiare e screditare iniziative operative e non politiche, che sono necessarie per l’apertura.
Noi non cerchiamo consensi, stiamo solo perseguendo con tenacia un grande obiettivo nell’interesse esclusivo di Trebisacce.
Gli altri dovrebbero accodarsi!
In ogni caso il Sindaco Mundo ha espresso viva soddisfazione per l’esito dell’incontro per il crono programma stabilito, che prevede entro giorni quaranta l’accreditamento della struttura e la riattivazione del codice ospedaliero.
Nelle more sarà organizzato e reperito il personale medico necessario.
Dalla residenza municipale, li 23.03.201 Ufficio Stampa