Trebisacce-24/03/2017: Il Sindaco Mundo firma il protocollo sull’utilizzo dei lavoratori disoccupati nella cancelleria del Giudice di Pace

COMUNICATO STAMPA

 

 

Firmato dal Sindaco di Trebisacce Avv. Francesco Mundo, presso la Regione Calabria, Dipartimento Lavoro Formazione e Politiche Sociali, con il Presidente Oliverio e l’Ass. Roccisano il protocollo d’intesa tra Regione e i Comuni sede di Ufficio del Giudice di Pace.

Il protocollo consiste nell’utilizzo di lavoratori disoccupati in possesso dello status di percettori di ammortizzatori sociali in deroga.

Tale progetto è diretto a migliorare i livelli di esperienza ed efficacia delle attività amministrative del servizio Giustizia.

I lavoratori verranno utilizzati nella cancelleria ad esclusione delle udienze.

Il Sindaco Mundo ha espresso soddisfazione e ringraziato il Presidente Oliverio che si fa carico delle difficoltà dei Comuni per garantire il servizio  Giustizia anche nelle periferie.

Ciò premia il coraggio, la lungimiranza per aver mantenuto l’ufficio in momenti di grande difficoltà e nel contempo evitare la chiusura di un altro servizio  e confermare la centralità di Trebisacce anche nelle scelte politiche in favore dell’intero comprensorio.

Si mantiene l’INPS e il Giudice di Pace e si lavora per riaprire l’ospedale.

L’impegno continua nell’interesse di Trebisacce.

 

Trebisacce lì 24.03.2017

                                                                                                      

 

                                                                          UFFICIO STAMPA

                                                                                                 COMUNE TREBISACCE