Trebisacce-23/05/2017: Prossima la graduatoria per l’assunzione unità lavorative cat. “c” – istruttore vigilanza – attività stagionale e straordinarie.

COMUNICATO STAMPA

 

Il Comune di Trebisacce con delibera  di G.M. n. 94 del 06.04.2017, ha autorizzato il Responsabile dell’Area Vigilanza di indire avviso pubblico, per formazione graduatoria assunzione unità lavorative cat. “c” – istruttore vigilanza – attività stagionale e straordinarie.

Il Comune di Trebisacce ha adottato il piano triennale del fabbisogno del personale con delibera di G.M. 23/2017, tenendo presente le esigenze relative alle necessità dell’organico comunale, prevedendo le nuove assunzioni a tempo indeterminato rispetto alle normative vigenti e tenuto conto dei collocamenti in pensione.

Considerato altresì che il Comune di Trebisacce è a connotazione turistica e registra durante la stagione estiva un aumento di popolazione ed un aumento delle attività che impegnano soprattutto il personale collocato nell’area di vigilanza, che presenta carenza di organico  e quindi rende il servizio carente.

A far data dal marzo del corrente anno, il Comune di Trebisacce ha implementato il servizio di rilevazione automatica della velocità media, con installazione di rilevatore automatico nel tratto di strada individuato, aggravando la già precaria situazione dell’area vigilanza con la lavorazione e valutazione di ogni singola infrazione rilevata.

Per tali motivi si ritiene opportuno, in presenza delle necessità evidenziate, ricorrere all’assunzione di unità lavorative a tempo determinato esclusivamente per le esigenze temporanee ed eccezionale che dovessero verificarsi nell’arco del corrente esercizio, predisponendo la formazione di una graduatoria di idonei, da redigere a seguito di  avviso pubblico.

Ciò costituisce un ulteriore passo verso la copertura dell’organico dell’area vigilanza e nello stesso tempo rende più idoneo il servizio e consente a molti giovani di lavorare e acquisire dignità.

Trebisacce, lì 23.05.2017

                                                                                                     Ufficio Stampa