Rocca Imperiale-23/08/2017: Rocca Imperiale, attori teatrali per il sociale!
Rocca Imperiale, attori teatrali per il sociale!
Ieri sera, 22/08/2017, presso l’Auditorium della Parrocchia Visitazione Della B.V. Maria, in presenza dei familiari e dei sacerdoti, Don Pasquale Zippari, Don Mario Nuzzi, Don Domenico Cirigliano e del giovane sacerdote Don Emanuele Mastrilli, i ragazzi della Compagnia Teatrale hanno messo in scena uno spettacolo a dir poco entusiasmante, intitolato : “ Un Sogno Quasi Perfetto”.
Il ricavato della serata è stato donato all’Associazione di Volontariato “ Amici di Antonio” per l’acquisto di nuovi defibrillatori.
Dopo la chiusura dello spettacolo il presidente dell’Associazione sig. Mario Nardelli emozionandosi ha ringraziato tutta la compagnia teatrale.
La trama dello spettacolo narra di una ragazzina intelligentissima di nome Emily, che vive con i familiari ma che non può avere amici.
In uno dei tanti sogni, la ragazza si trova nelle isole Hawaii, isole diverse dal solito.
Durante il suo viaggio incontra tante amiche, però si imbatte anche in un personaggio cattivo di nome BlackMan.
Il personaggio oscuro durante una danza tribale ipnotizza e rinchiude le ragazze in una grotta.
Una delle ragazze, più precisamente Emily,ripresasi dall’ipnosi inizia a dialogare con BlackMan, chiedendogli il perché di tutto questo.
BlackMan gli rispose che da piccolo fu abbandonato dalla madre appena nato, e che fu adottato da una signora che in dote aveva già dieci figli e con un marito in meno.
Ma il problema più grosso per il personaggio oscuro era che aveva problemi di salute, alla nascita gli hanno riscontrato una grave malattia congenita al cuore.
Nel racconto descriveva i vari viaggi che faceva tra casa e ospedale.
All’età di dieci anni BlackMan resta nuovamente da solo, tutto è accaduto dopo la dipartita della madre adottiva.
Emarginato dal mondo, decise di depredare le anime di tutti.
Ma durante lo sfogo la dolce Emily gli aprì il cuore, cosa che non gli aveva mai fatto nessuno. BlackMan alla fine libera le ragazze dalle catene.
Emily al risveglio dal sogno, riceve la visita dei suoi amici felici e festanti.
Filippo Faraldi