Amendolara-30/10/2017:Salvatore La Moglie tra i vincitori del Premio “Umile F. Peluso” a Cosenza con “premio speciale stampa gratuita” per la poesia a tema libero.
Salvatore La Moglie tra i vincitori del Premio “Umile F. Peluso” a Cosenza con “premio speciale stampa gratuita” per la poesia a tema libero.
Nuovo riconoscimento per Salvatore La Moglie, romanziere, saggista e poeta nonchè docente presso l’ITCG di Trebisacce e collaboratore de “La Palestra”. A Cosenza, ieri sera, domenica 29 ottobre 2017, è stato premiato dalla giuria del Premio di poesia “Umile F. Peluso”, seconda edizione, del quale è presidente la dott.ssa Myriam Peluso, figlia del senatore e poeta luzzese scomparso alcuni anni fa. Il riconoscimento consiste nella pubblicazione gratuita di una silloge poetica che sarà pubblicata da Vitale Edizioni in Sanremo.
La cerimonia di premiazione si è svolta nell’accogliente e suggestiva “Galleria d’Arte Le Muse” diretta dalla succitata dott.ssa Peluso. Presidente della Giuria è stato il neoeletto presidente dell’Accademia Cosentina, prof. Leopoldo Conforti. I testi delle poesie sono stati letti sia dai componenti la giuria che dagli stessi poeti.
A Salvatore La Moglie vanno i migliori auguri e le congratulazioni di tutta la redazione de La Palestra.
Giovanni Di Serafino