Rocca Imperiale-30/12/2017: Il Sindaco Ranù porge gli Auguri per un Felice 2018

Ranù

Inizia il conto alla rovescia per l’ inizio del nuovo anno. L’ anno trascorso è stato ricco e straordinario di successi amministrativi: realizzazione di Via Puglia; nuova aula consiliare al Monastero con relativi impianti; bitumazione di tante strade nel centro abitato e nelle zone rurali, ingresso nell’ associazione “borghi più belli d Italia” ecc. Ma tra le tante opere voglio ricordare la più importante, quella per cui abbiamo speso energie, tempo e tanta passione politica: realizzazione del nuovo lungomare, opera attesa da 15 anni e realizzata in sei mesi. Un’opera straordinaria che ha cambiato il volto del paese facendolo divenire punto di riferimento da Taranto a Sibari. Un fiume di persone per l intera stagione ha potuto accarezzare la qualità urbanistica e la dinamicità dei colori. Un grande successo. 
Il 2017 verrà ricordato come la prima volta in cui è stata superata la soglia del 65% di differenziata, fatto che comporterà sgravi in bolletta nel 2019 per almeno il 20/30%. A ciò si aggiunga il sostegno evidente al disagio sociale con una serie di iniziative. Tanti successi che è possibile scorgere dai social e non solo. Ma non voglio tediarvi, quanto narrato appartiene già al passato. 
Il 2018 inizia con l apertura di 14 nuovi cantieri:
1 Via Lido riqualificazione; 
2 Via Fiera riqualificazione;
3 Piazza dietro il centro sportivo polivalente zona Arena; 
4 Bitumazione strada S Venere per 1km e 200 mt circa;
4 Realizzazione loculi cimiteriali;
5 Riqualificazione via borgo ospedale;
6 Passeggiata dalla croce al castello;
7 Completamento della ex chiesa in Rocca Marina; 
8 Bitumazione nel centro abitato Rocca/Marina, sotto ferrovia ecc.;
10 Ripresa dei lavori condotta fognaria paese;
11 Realizzazione condotta fognaria lungomare;
12 Inizio lavori strada “pietra piana”;
13 Completamento illuminazione Rocca Marina/Paese. 
14 Ripresa lavori centro/laboratorio derivati di limoni
Tutte opere appaltate. 
A ciò si aggiunga l avvio del procedimento per la riqualificazione di Via Taranto. 
Una serie di interventi che cambieranno il volto del paese. Siamo convinti che bisogna fare ancora di più ma possiamo dirci complessivamente soddisfatti. Ringrazio tutti coloro che hanno sostenuto l amministrazione nelle tante iniziative: dalle associazioni, alla chiesa, alle scuole e alle forze dell ordine. Sono convinto che il 2018 sarà l anno dei ragazzi e del lavoro.
Auguri per un prospero e straordinario 2018. W Rocca.

Giuseppe Ranù