Rocca Imperiale-04/02/2018: N.A. S. Giacomo D’Acri batte di misura la capolista. Il Cerzeto non ne approfitta

Rocca Imperiale Marina, lì 04.02.2018

 

FOTO FCD ROCCA IMPERIALE DEL 04.02.2018

N.A. S. Giacomo D’Acri batte di misura la capolista. Il Cerzeto non ne approfitta

 

  1. S. Giacomo d’AcriCS) – Il bonus per salire direttamente in 1^ categoria si sta esaurendo.

Dopo le due sconfitte con il Bisignano tra andata e ritorno, l’FCD Rocca Imperiale cade a S.Giacomo d’Acri contro la squadra locale del N.A. S. Giacomo d’Acri per 2 a 1.

La sconfitta non era preventivata visto l’ultimo match casalingo vinto domenica scorsa contro Lauropoli.

Ma il presagio è dietro l’angolo, passano 12′ dal fischio d’inizio e la squadra di casa passa in vantaggio con Bruno Giacomo che mette alle spalle dell’incolpevole Costa , inutili le proteste della squadra ospite per un offside che l’arbitro, il sig. Ventre della sezione di Rossano non vede.

L’FCD incassa , prova a ripartire e dopo solo 9′ trova il pareggio grazie ad una papera del portiere casalingo che si lascia scappare un innocuo colpo di testa del bomber Golia, 1 a 1 e  palla al centro. La squadra ospite dopo il pareggio non ha avuto grande occasioni, idem per la squadra di casa.

Qui entra in scena il sig. Ventre , fischiando un fallo discutibile al nr. 3 Sbordone con annesso cartellino giallo.

Da qui in poi la capolista si è innervosita, e l’N.A. S. Giacomo d’Acri ne approfitta giocando con più scioltezza, ma non solo, visto l’andazzo dell’arbitro, commetteva falli rudi.

Al 45′ l’FCD ha la palla del pareggio, ma il nr. 7 Miraglia manda la palla fuori di un amen.Il gioco veniva sempre interrotto ma a favore dei padroni di casa, infatti, nel primo tempo l’arbitro concede 3′ di recupero, dove non succede granché. Decorsi i tre di recupero, la giacchetta nera oggi in tenuta celestina fischia la fine del primo tempo , mandando tutti a prendere un tè caldo.

Passati i 15′ di intervallo l’arbitro ne combina un’altra delle sue, non avvisa i giocatori dell’FCD Rocca Imperiale dell’entrata in campo, innervosendo così sia la squadra di casa che i suoi sostenitori. Passati altri  5′ dopo i canonici 15′, esce dagli spogliatoi la squadra avversaria.

L’arbitro fischia la ripresa, non passano neanche 2′ e la squadra locale passa in vantaggio con uno splendido tiro che si va ad insaccare al palo opposto di tiro, il portiere Costa non può fare nulla. Autore della rete che sarà quella decisiva per la vittoria dei padroni di casa è del nr. 8 Straface Giuseppe.

Passano 3′ e la squadra ospite potrebbe pareggiare, ma il nr. 2 De Flaminio si divora il pari.

Anche la squadra del S. Giacomo a da recriminare per due fuorigioco fischiati al quanto discutibili. Al 61′ esce Achillea difensore dell’FCD ed entra Cataldi, ma la musica non cambia, gioco sempre spezzettato, tanto da far irritare gli ospiti.

Al 65′ altra palla goal divorata dagli uomini di Cannataro, questo volta è il turno  Vito Francesco , il suo  colpo di testa  finisce troppo angolato.

Nuovamente l’arbitro riesce ad irritare gli ospiti, sempre falli al limite del regolamento, anche lo stesso Cannataro per ben due volte subisce fallo da dietro, l’arbitro concedeva la punizione ma senza sanzionare con il cartellino.

Addirittura, il nr. 10 veniva ammonito per un fallo di gioco. Due pesi e due misure.

Al 78′ la svolta, un giocatore dell’ N.A. S. Giacomo viene solo sfiorato , l’arbitro ci casca e decreta un calcio di punizione, a questo punto il nr. 5 Berardi inizia a richiamare l’attenzione dell’arbitro apostrofandogli di non cascarci come un novellino, il sig. Ventre si avvicina al difensore ospite sventolandogli il secondo giallo e mandandolo anzitempo a fare la doccia. FCD in 10, partita in salita. All’85’ altro cambio per gli ospiti, esce il nr. 7 Miraglia ed entra il nr. 14 Bellino, giusto per la statistica, ma non succede più nulla. Durante i 5′ di recupero l’FCD collezzione due corner a favore, ma senza procurare grattacapi alla difesa dei padroni di casa, anzi nell’ultimo corner non ottimizzato a dovere dai ragazzi dell’FCD, parte il contropiede del S. Giacomo dove viene realizzata la terza rete, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco alquanto dubbio. Al 91′ viene allontanato l’allenatore dei padroni di casa per proteste nei confronti dell’arbitro.

Qui finisce il match. I padroni di casa festosi per aver battuto la capolista. Già la capolista, squadra da rivedere, come detto all’inizio i bonus sono al termine, per fortuna il Cerzeto non ne approfitta.  

N.A. S. GIACOMO D’ACRI:

Esposito Vincenzo; Ventre Alex, Milordo Angelo, De Marco Fabio, Cofone Daniele; Conforti Emanuele( Chimento Manuel), Luzzi Giancarlo, Straface Giuseppe, Ritacco Marco; Bruno Giacomo         ( Caravetta Ernesto), Fabbricatore Andrea. All.: Gencarelli Salvatore.

A disposizione:

De Luca Matteo; Cosenza Umberto, Sabino Alessandro, Meringolo Mario, Martorana Antonio.

 

FCD Rocca Imperiale:

Costa Roberto; De Flaminio Stefano, Sbordone Carmine, Gaudiano Fabio, Berardi Giuseppe; Achillea Carlo ( Cataldi Giovanni), Miraglia Luca ( Bellino Giuseppe), Vito Francesco, Golia Antonio; Cannataro Pietro, Pirillo Marcello. All.: Cannataro Pietro.

 

A disposizione:

Mauro Carmine; Berlingieri Silvio, Basile Francesco, Santo Vincenzo, Buongiorno Marino.

 

Arbitro: sig. Ventre Matteo sez. Rossano

 

Marcatori: 12′ pt Bruno Giacomo ( N.A. S. Giacomo d’Acri);  21′ pt Golia Antonio ( FCD); 2′ st Straface Giuseppe ( N.A. S. Giacomo d’Acri).

 

 

Filippo Faraldi

FOTO FCD ROCCA IMPERIALE DEL 04.02.2018