Rocca Imperiale-05/03/2018: L’FCD espugna il campo del Cropalati con un risultato tennistico
Cropalati ( CS) – Ieri in una giornata surreale si è giocato lo stesso nel campionato dilettanti. Apprendere della dipartita del capitano della Fiorentina Davide Astori è stato tremendo.
Nei massimi campionati sono state sospese tutte le attività agonistiche.
Nei campionati minori prima dell’inizio delle partite è stato osservato 1′ di silenzio in memoria di del giocatore e capitano viola.
Torniamo alla partita tra il Cropalati e l’FCD Rocca Imperiale. Per la compagine di mister Cannataro è stato tutto facile.
Al 6′ rocchesi in vantaggio , autore della rete Berlingieri , se non ricordo male il nr. 4 realizza la prima rete stagionale.
Passa 1′ e la squadra ospite raddoppia grazie a Vito che realizza direttamente dalla bandierina d’angolo alla destra del portiere Celestino.
Il pallino del gioco è sempre in mano all’FCD, la squadra ospite sembra un’orchestra musicale, Cannataro e il bomber Golia dirigono , e il resto esegue alla perfezione.
Che dire di Golia, oggi era su tutti i palloni, poteva segnare, ma il capitano è un grandissimo altruista, al 17′ dopo aver ricevuto una splendida palla , la stessa la cede a Pirillo che insacca a porta vuota. Cropalati 0 – FCD 3.
Al 26′ si vede il Cropalati, il nr. 8 Chiaradia centra la traversa su punizione. Passano 4′ e dal possibile goal della bandiera, arriva la quarta doccia fredda per la squadra di casa,
l’FCD cala il poker con l’ala Miraglia, rete stupenda, doppio dribbling e tiro che si insacca alla sinistra del portiere Celestino. Lo stesso Luca Miraglia dedicherà la rete allo sfortunato Astori . Al 33′ il Cropalati centra la seconda traversa, l’autore è il nr. 9 Bongiorno Domenico.
Al 35′ Costa esegue il suo primo intervento, il portiere nega la rete della bandiera alla squadra di casa.
Al 43′ Vito tira alto da posizione favorevole. Dopo 2′ di recupero il sig. Marino Alfonso della sezione di Crotone fischia la fine del primo tempo.
Ad inizio ripresa il Cropalati prova a realizzare la rete della bandiera, al 50′ tiro fuori del nr. 7 Mazza e dopo 2′ la squadra di casa prende in pieno la terza traversa su punizione ad opera del nr. 11 Chiaradia Domenico.
Al 58′ arriva la manita, come all’andata anche al ritorno Cannataro ci mette la firma, splendida rete del nr. 10, dopo un paio di dribbling mette in rete alla destra del portiere . Cropalati 0 – FCD 5.
Al 67′ ‘Spiderman’ Costa nega la gioia della bandiera al Cropalati, deviando magistralmente una punizione che si stava insaccando nel sette.
Al 68′ Anche il portiere Celestino emula Costa, deviando un tiro che stava per finire nel sette alla sua destra.
Dopo 1′ il Cropalati prende il quarto legno con il nr. 14 Aiello Domenico subentrato a Mazza.
Nel frattempo l’FCD ha iniziato il walzer delle sostituzioni, fuori Berardi entra Sbordone, Pirillo lascia il posto a Bellino, Guerra entra al posto di Golia, Berlingieri viene sostituito da Basile e Costa lascia il posto a Corrado Giorgio.
Da registrare che nel primo tempo era il 5′ si infortuna il nr. 4 Falcone, al suo posto entra Bennardo Giuseppe.
A 5′ minuti dalla fine, Mattia Guerra realizza la sesta rete . Dopodiché la squadra ospite molla un po’ la presa, il Cropalati ne approfitta realizzando due reti nel giro di 4′. Al 88′ segna Bongiorno Domenico, e al 92′ stupenda rete del nr. 6 Algieri che trafigge l’incolpevole Corrado all’incrocio dei pali.
Qui finisce il match. La partita è finita 6 a 2, ma il bottino poteva essere di più, sia per l’FCD e sia per il Cropalati che ha totalizzato quattro legni.
Domenica è sempre domenica, a Rocca arriva il Cerzeto, big match della 18a giornata.
Cropalati:
Celestino Valentino; Capristo Andrea, Falcone Antonio ( Bennardo Giuseppe), Russo Francesco, Algieri Giuseppe; Mazza Francesco ( Aiello Domenico), Chiaradia Giuseppe, Bongiorno Domenico, Nigro Antonio; Chiaradia Domenico, Paternò Luigi. All.: Bongiorno Domenico.
FCD Rocca Imperiale:
Costa Roberto ( Corrado Giorgio); Cataldi Giovanni, De Flaminio Stefano, Berlingieri Silvio
( Basile Francesco) , Berardi Giuseppe ( Sbordone Carmine); Achillea Carlo, Miraglia Luca, Vito Francesco, Golia Antonio ( Guerra Mattia); Cannataro Pietro, Pirillo Marcello ( Bellino Giuseppe). All.: Cannataro Pietro.
Arbitro : Sig. Marino Alfonso sez. Crotone.
Marcatori:
6′ pt Berlingieri Silvio ( FCD); 7′ pt Vito Francesco ( FCD); 17′ pt Pirillo Marcello ( FCD);
30′ pt Miraglia Luca ( FCD) ; 13′ st Cannataro Pietro ( FCD); 40′ st Guerra Mattia ( FCD);
43′ st Bongiorno Domenico ( Cropalati); 47′ st Algieri Giuseppe ( Cropalati)