Trebisacce-08/03/2018: Presto una rotatoria in Via Craxi
COMUNICATO STAMPA
L’incrocio tra Via Craxi (Panoramica) e Viale Europa, presenta una particolare criticità che caratterizza l’attuale viabilità, con l’intersezione di strade particolarmente trafficate che rappresentano un pericolo, tanto è vero che si sono verificati molti incidenti.
A tal fine si intende realizzare una rotatoria compatta tra Via Craxi (Panoramica) e Viale Europa, stante la situazione di particolare criticità, per ovviare alle criticità e pericolo.
Per tale motivo con delibera n. 39 del 08.02.2018 la G.C. ha adottato un atto di indirizzo autorizzando il Responsabile dell’Area Tecnica a procedere nei termini di legge, alla redazione degli atti consequenziali per la redazione del progetto esecutivo per la costruzione di una rotatoria compatta tra Via Craxi (Panoramica) e Viale Europa, nonché mettere in sicurezza il tratto di strada Viale Europa con la costruzione di marciapiedi e adeguamento della illuminazione con arredo urbano (piantumazione di alberi) e raccolta di acque.
L’Ass. ai LL.PP. Filippo Castrovillari, nell’illustrare il progetto, ha evidenziato come l’amministrazione comunale sta impiegando notevoli risorse per l’abbellimento della città, cercando, soprattutto, di completare le opere, coprire e abbellire gli spazi e avere una visione armonica dello sviluppo urbanistico della città, soprattutto nelle aree periferiche, rigenerandole urbanisticamente.
Dalla Residenza Municipale, lì 08.03.2018
Ufficio Stampa