Trebisacce-04/07/2012:Katia Caprara sta lavorando per organizzare un confronto con tutte le associazioni presenti a Trebisacce per un confronto di collaborazione nei vari comparti.

COMUNE DI TREBISACCE

(COSENZA)

Piazza della Repubblica, 87075

Tel: 0981.550200 Fax: 0981.58388

E-mail: ufficiostampa@comune.trebisacce.cs.it

                                                                                            AGLI ORGANI DI STAMPA E RADIOTELEVISIVI

                                                                      LORO SEDI

 

Comunicato Stampa

N°30 del 04/07/2012

 

OGGETTO: La delegata Katia Caprara ha partecipato al Convegno “Volontariato e piani di Zona”

 

La delegata alle politiche sociali, Katia Caprara accompagnata dall’Assessore alla Sanità Saverio La Regina, hanno partecipato al Convegno “Volontariato e piani di zona, confronto aperto tra istituzioni e associazioni”. Il Convegno si è tenuto presso il salone degli specchi del Palazzo della Provincia a Cosenza.

Il convegno, ha riguardato la creazione di un data base di indagine sul territorio nella provincia di Cosenza, che permette di avere dati altamente attendibili e consentono di disporre di un quadro organico della realtà sociale nei diversi distretti Provinciali, consentendo di monitorare la qualità per quanto riguarda i servizi sociali.

La delegata Katia Caprara nel corso del dibattito ha avuto modo di prendere la parola e di poter, quindi, evidenziare l’importanza del diritto alla salute e di evidenziare il disservizio creato con la chiusura dell’Ospedale di Trebisacce. Ha evidenziato anche l’assenza di ogni servizio per le forti disabilità, non tralasciando però di spendere anche qualche parola sulla crisi economica e del comparto giovanile che sta vivendo una forte carenza di prospettive lavorative e del fenomeno della migrazione, sempre più crescente soprattutto nel territorio di Trebisacce.

Quello della delegata è stato un intervento breve ma che ha toccato punti importanti su cui dover lavorare.

In questi giorni la delegata Katia Caprara sta lavorando per organizzare un confronto con tutte le associazioni presenti a Trebisacce per un confronto di collaborazione nei vari comparti.

 

UFFICIO STAMPA

COMUNE TREBISACCE