Trebisacce-24/07/2012:Risoluzione Lido Lampara
COMUNE DI TREBISACCE
(COSENZA)
Piazza della Repubblica, 87075
Tel: 0981.550200 Fax: 0981.58388
E-mail: ufficiostampa@comune.trebisacce.cs.it
AGLI ORGANI DI STAMPA E RADIOTELEVISIVI
LORO SEDI
|
N°49 del 24/07/2012
OGGETTO: Risoluzione Lido Lampara
Siglata presso il Palazzo di Città l’attesa transazione tra la Manera Wellness Sas (DEI FRATELLI Checco e Monica Manera) ed il Sign. Domenico Diodato, titolare della concessione demaniale dell’ex Lido “La Lampara”.
La Manera Sas, che nell’estate del 2001 gestì il suddetto stabilimento balneare sotto il nome di “Wellness Beach”, citò in giudizio il Diodato, nei confronti del quale era stata emessa un’ingiunzione di demolizione per abusi realizzati sull’area demaniale. Il giudizio, durato oltre un decennio, si sarebbe protratto ancora per anni, se non fosse intervenuta l’opera di mediazione del Sindaco Avv. Franco Mundo. Questi, allo scopo di eliminare la bruttura cagionata da anni di abbandono e di restituire un nuovo stabilimento balneare ad una zona centralissima del nostro lungomare, ha convocato le parti, che sono giunti alla conclusione della vertenza attraverso la firma della transazione.
I fratelli Manera, esprimendo soddisfazione, hanno dichiarato: “ Fondamentale per la soluzione della vicenda è stato l’intervento del Sindaco Mundo, che da subito ha posto tra le sue priorità il recupero di uno dei siti turistici più belli della nostra cittadina. Senza il suo apporto, risoluto e determinato, non sarebbe stato possibile raggiungere a questo risultato in tempi brevi. Siamo già a lavoro per una immediata messa in sicurezza dell’area; l’obiettivo è quello di restituire a Trebisacce, per la prossima estate, il Wellness Beach come in tanti lo ricordano”.
UFFICIO STAMPA
COMUNE TREBISACCE