Rocca Imperiale-10/09/2018: L’estate è finita e arriva il momento delle riflessioni / L’Assessore Antonio Favoino ringrazia l’intera comunità

 

Antonio Favoino

Rocca Imperiale:10/09/2018

 

L’estate è finita e arriva il momento delle riflessioni

L’Assessore Antonio Favoino ringrazia l’intera comunità

 

Ricordi belli da tutelare, ricordi tristi da accantonare. L’estate appena trascorsa offre a tutti la possibilità di riflettere sull’esperienza estiva: sugli eventi vissuti e su quelli persi. Il momento del bilancio individuale arriva per tutti e non mancano anche degli errori o l’aver vissuto bene e pienamente ciò che si è presentato pienamente afferrabile. E questo momento che si ritiene inevitabile è giunto anche per l’assessore al Turismo Antonio Favoino che durante l’estate ha dovuto quasi sdoppiarsi per essere presente in famiglia, per ricoprire efficacemente il ruolo di imprenditore, per organizzare eventi e rispondere all’intera comunità del suo impegnativo ruolo politico. Pur essendo giovane e dinamico la stanchezza fisica lo avrà senz’altro messo a dura prova, ma la sua cordialità e disponibilità ha richiamato l’attenzione degli amici che non hanno fatto mancare all’amico Antonio Favoino il supporto necessario per affrontare e superare la sfida estiva 2018. Gli eventi realizzati e i risultati ottenuti lo portano vincente e Antonio Favoino ne approfitta per ringraziare l’intera comunità insieme con l’amministrazione comunale tutta guidata dal Sindaco Giuseppe Ranù. Ecco i pensieri pieni di sentimento che il passionale assessore affida in una nota: “Anche quest’ultima estate è passata… RESTATE@ROCCA IMPERIALE. Si, era proprio quello che volevamo fin dall’inizio dal 2014, dalla prima estate organizzata. Quella che i tanti turisti, i tanti rocchesi, i tanti giunti dai paesi limitrofi, i giovani e le tante famiglie, soprattutto durante le sere d’estate, dovevano rimanere a Rocca Imperiale e, quindi, portare una ricaduta economica nel nostro paese… tra il borgo, la marina e il lungomare e credo che, anche se in parte, ci siamo riusciti cercando di fare sempre manifestazioni. Iniziando dal mese di luglio e fino alla fine d’agosto e inizio settembre dal piccolo evento ai grandi eventi, dallo sport alla cultura, al cabaret, al concerto da strada, dalla gastronomia al teatro, per passare ai grandi concerti.
5 Anni di amministrazione e  con 5 estate meravigliose, oltre a tanti eventi e tante inaugurazioni:  il taglio del nastro del nuovo lungomare, dell’ex chiesa, del centro polivalente, della passeggiata dalla Croce al Castello ecc.. dove tra tante difficoltà, anche sbagliando, qualcosa porterò/porteremo sempre con me/noi …ma ci sta meglio sbagliare che non fare nulla…tanti sacrifici, tante rinunce, ma si sa che chi opera per il proprio paese deve anche rinunciare a qualcosa però tantissime emozioni e ricordi che voglio condividere con il sindaco Giuseppe Ranu’ con tutta l’ amministrazione, con la mia famiglia e con i miei amici che mi hanno dato sempre fiducia e sostenuto in quei momenti dove sembrava che tutto andava storto.
Grazie ai tanti cittadini, ai tanti ragazzi e ragazze che mi hanno aiutato, ai tanti commercianti, alle associazioni, ai ragazzi dei vari servizi civile, ai parroci, alle forze dell’ordine, alla nostra polizia municipale, ai dipendenti comunali esterni e agli uffici… grazie, grazie! a tutti con la consapevolezza che tutto è sempre migliorabile e che Rocca Imperiale ha imboccato la strada giusta”.

Franco Lofrano