Rocca Imperiale-29/11/2018:Terza categoria,  harakiri Clerus!  La squadra rocchese perde in rimonta contro il Themesen per 4 a 3

Rocca Imperiale marina, lì 17.11.2018

 

Terza categoria,  harakiri Clerus!  La squadra rocchese perde in rimonta contro il Themesen per 4 a 3

Rocca Imperiale ( Cs) – Incredibile! Il Clerus riesce a perdere una partita già vinta.

 La squadra di mister Livio Mauro si fa rimontare negli ultimi minuti dal Themesen.

La squadra di Longobucco, non è entrata quasi mai in partita, eccetto dopo il gol provvisorio della bandiera ( 2 a 1), dopo il 3 a 1 firmato da Nicola Albisinni, la squadra ospite prende coraggio e nel giro di 15′ ribalta la situazione portandosi a casa i tre punti.

Il man of the match risulta essere Iacoi Andrea, il n. 7 realizza una tripletta e metaforicamente si porta il pallone a Longobucco.

La squadra di casa ancora allibita perciò che è successo, ha avuto sempre il pallino del gioco in mano, infatti, al 4′ si porta in vantaggio con Tarantino Giovanni che realizza dopo aver calciato la sfera all’interno del vertice destro dell’area del Themesen.

Dopo 3′ sul primo errore della difesa del Clerus, il n. 7 del Themesen si divora il pareggio.

Fino al 20′ è sempre la squadra di casa ad organizzare il gioco, però senza chiare occasioni da rete. Al 21′ il Themesen con il suo uomo migliore vale a dire Iacoi, si mangia la rete del pareggio, il tutto è dovuto ad un errore d’impostazione da parte del portiere di casa Salerno, nel rinviare regala la palla all’ala della squadra ospite, Iacoi entra in area e a porta sguarnita calcia forte tanto da prendere in pieno la traversa. Pericolo scampato per il Clerus.

Al 23′ è Divincenzo per il Clerus a divorarsi il punto del 2 a 0. Passano 2′ e la squadra ospite usufruisce di un calcio piazzato, il tiro non impensierisce più di tanto l’estremo difensore di casa.

Al 32′ primo angolo della partita, lo batte il Themesen, la sfera viene respinta senza affanno dalla difesa del Clerus.

Verso il 34′ viene ammonito Marturella Francesco per scorrettezza nei confronti di un giocatore del Themesen.

Al 38′ il portiere del Themesen combina la frittata, raccoglie con le mani un retropassaggio di un compagno, l’arbitro fischia la punizione a due in area, alla battuta va Keita che non perdona.

Clerus Imperialis 2 – Themesen 0. Al 42′ Ndaye Seku potrebbe calare il tris e chiudere il match, ma il nr. 18 si divora la rete solo davanti al portiere ospite.

Dopo 1′ di recupero il sig. Fabrizio Famularo della sezione di Rossano fischia la fine del primo tempo.

La seconda frazione ha dell’incredibile, nonostante il buon gioco espresso dal Clerus, la partita si incanalerà diversamente.

Dopo un paio di occasioni per la squadra rocchese, arriva la rete del Themesen, a realizzarla è il n. 7 Iacoi, siamo al 64′. Dopo 1′ viene ammonito De Simone Domenico del Themesen per gioco scorretto.

Al 66′ Albisinni Nicola subentrato al posto di De Girolamo Giuseppe, realizza il punto del 3 a 1 che vorrebbe dire partita in ghiaccio. Purtroppo non sarà così  per la squadra locale ed i suoi tifosi.

Il Themesen dopo questo cazzotto si butta in avanti senza remore, il fato gli darà ragione, difatti, al 73′ la squadra ospite accorcia ulteriormente grazie a Madeo che realizza su calcio piazzato.

Qui va in bambola tutta la squadra del Clerus, eccetto in un occasione dove potrebbero ristabilire l’allungo, ma la palla non arriva ad Acciardi Michele, il compagno di reparto invece di passare al n. 10 che era solo in area di rigore, preferisce tirare sul primo palo dove è  appostato il portiere avversario che non ha avuto nessun problema nel rinviare il tiro.

Al 83′ su un corner del Clerus , Russo Vincenzo battezza male la palla mandandola fuori. Dopodichè solo blackout da parte della squadra di casa, all’88’ tra le vivissime proteste l’arbitro decreta un penalty per il Themesen , alla battuta va Iacoi , il n. 7 non perdona pareggiando momentaneamente il match e realizzando la sua doppietta personale.

Al 91′ arriva la beffa, il Themesen ingrana la quarta e vince il match, Iacoi realizza la tripletta personale che valgono i tre punti , il n. 7 fa partire un bolide dal limite che non da scampo al portiere di casa Salerno Giambattista.

Passano 3′ e l’arbitro fischia la fine delle ostilità. Themesen in festa, rabbia in casa del Clerus Imperialis.

 

Clerus Imperialis: Salerno Giambattista; Divincenzo Giovanni ( 25′ st Sissoko Abdoullaye), De Girolamo Giuseppe ( 11′ st Albisinni Nicola), Viviani Riccardo ( 32′ st Acciardi Michele), Di Lazzaro Antonio ; Marturella Francesco, Simeone Gianluca, Russo Vincenzo, Tarantino Giovanni; Ndyae Seku, Keita Seedy. In panchina: Pirrone Rocco; Miceli Cristian, La Guardia Nivaldo, Filippelli Salvatore, Acinapura Domenico, Tarantino Mattia. All.: Livio Mauro

 

Themesen: Converso Luciano; Gammuto Piergiuseppe, Simari Dario, De Marco Francesco ( 45′ pt Fortunato Antonio), Licciardi Alfonso; Zetu Andrei, Iacoi Andrea G., Campana Francesco, Sommario Pio G. ( 45′ pt Hurgoi Vasile – 36 st Cetera Vincenzo); De Simone Domenico, Madeo Serafi. In panchina: Perri Giuseppe; Lavia Alfredo, Ioele Giovanni, Stasi Domenico, Rodia Emanuele. All.: Roberto De Simone.

 

Arbitro:  Fabrizio Famularo sezione Rossano.

 

Marcatori: 4′ pt Tarantino Giovanni, 38′ pt Keita Seedy C.I.);

 19′ 36′ 46′  st Iacoi Andrea ( Themesen);

21′ st Albisinni Nicola ( C.I.); 28′ st Madeo Serafi ( Themesen)

 

Ammoniti: Marturella Francesco ,  Di Lazzaro Antonio ( C.I.); Licciardi Alfonso, Iacoi Andrea, De Simone Domenico ( Themesen)

 

Angoli: 2 – 1

 

Filippo Faraldi