Rocca Imperiale-20/01/2019: Al via i lavori per il Magico Carnevale Madrina del Carnevale Bianca Atzei
Rocca Imperiale: 20/01/2019
Al via i lavori per il Magico Carnevale
Madrina del Carnevale Bianca Atzei
Il “Magico Carnevale” è giunto alla sua seconda edizione e vuole stupire tutti con le sue ricche sorprese. Intanto gli organizzatori si sono già attivati per i preparativi a cominciare dall’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Ranù, con punto di riferimento il dinamico assessore al Turismo Antonio Favoino e a seguire la Pro Loco, il Consorzio per la tutela del limone Igp, la Misericordia, i giovani del Servizio Civile, ecc. il tutto con il patrocinio della Regione Calabria. Una squadra decisamente determinata a dare il meglio. A breve avremo il programma completo, ma da qualche anticipazione da parte dell’assessore Antonio Favoino per i due giorni in programma per il Carnevale, sabato 23 e domenica 24 febbraio, ci saranno belle sorprese che coinvolgeranno adulti e bambini. In particolare per il 24 la Madrina del Carnevale sarà Bianca Atzei che ricordiamo è del 1987, nasce a Milano con il cuore in Sardegna, regione di provenienza dei genitori. Inizia a studiare canto sin da bambina e a 17 anni frequenta un’accademia di musica, iniziando anche le sue prime esperienze come cantante. Bianca cresce ascoltando Whitney Houston e Mariah Carey ma è aperta a qualsiasi genere musicale, amando in particolare anche la musica anni ’60 di interpreti come Luigi Tenco, Patty Pravo e Sergio Endrigo. Presto arrivano molte collaborazioni per jingle pubblicitari e radiofonici, spot, sigle televisive e vari programmi televisivi. Il 3 agosto 2012 esce il singolo “L’amore vero”, in poco tempo diventa un grande successo radiofonico, così anche il video con più di 1 milione e mezzo di visualizzazioni su YouTube.
Nello stesso autunno esce il singolo “La gelosia” in duetto con Francesco “Kekko” Silvestre dei Modà, con 3 milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube. Nel 2013 arriva la collaborazione con il cantautore Niccolò Agliardi nel brano “Fino in Fondo” e continua quella con Kekko Silvestre. Proprio il frontman dei Modà è autore per Bianca della sua hit dell’estate “La paura che ho di perderti” che ottiene un enorme successo radiofonico e ben 3 milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube.
Bianca Atzei è finalista del Music Summer Festival in onda su Canale 5, protagonista dei più grandi eventi dell’estate, di un tour nella sua terra sarda ed ad ottobre apre le date del tour autunnale dei Modà. L’emozione più grande è però sicuramente quello dello scorso ottobre, quando Gianni Morandi la vuole per duettare con lui nella chiusura di “Gianni Morandi – Live in Arena”, la due giorni di concerti evento tenuta dal grande artista all’Arena di Verona. Bianca è stata anche l’interprete di “One Day I’ll Fly Away”, lead song della colonna sonora di “Anna Karenina”, la fiction con Vittoria Puccini ispirata al romanzo di Lev Tolstoj andata in onda su RAI 1. La canzone è un brano dell’ americana Randy Crawford portato al successo, tra gli altri, dal personaggio di Satine interpretato da Nicole Kidman nel film del 2001 “Moulin Rouge!”. E ancora abbiamo saputo sempre dall’assessore Favoino che parteciperà il gruppo “Rock Blues” dei Centonove e ricordiamo che viene da Mirto e si ispira ai temi sonori di Rino Gaetano cantautore originario della provincia di Crotone. Il gruppo è composto da : ANTONIO CONTI alla voce, FULVIO CARUSO chitarra basso, CORRADO CORRADINO batteria, CORRADO FONSI chitarra elettrica ed acustica.
Franco Lofrano