Rocca Imperiale-26/01/2019: Il Clerus vince di misura il derby contro il Montegiordano. Bastano le reti di Keita e Mele.
Il Clerus vince di misura il derby contro il Montegiordano. Bastano le reti di Keita e Mele.
Clerus Imperialis: Salerno; La Guardia ( 41′ st Di Lazzaro), Marturella F. , Viviani ( 17′ st Acciardi), Russo M.; Tarantino G., Simeone, Mele, Ndiaye; Keita ( 36′ st Tarantino E.), Marturella S. In panchina: Acinapura, Albisinni, Russo V., Tarantino M. All.: Mauro Livio
Montegiordano Calcio: Corbino; Siciliano, Corrado, Bavila, Caruso; Infantino ( 24′ pt Osma), Adduci ( 26′ st Rosati), Matteo ( 34′ st Di Leo), Maradei; Franco, Pisacane. In panchina: Martorano; Roma, Gargaglione, Durso, Munno, Franco G. All.: Infantino Mario.
Arbitro: Christian Salatino di Rossano.
Marcatori: 5′ pt Keita ( C.I.); 23′ pt Mele ( C.I.); 5′ st Caruso ( M).
Note: spettatori 20 circa. Ammoniti: Russo M, Mele, Keita ( C.I.); Maradei ( M). Angoli: 3 – 7.
Recupero: 0′ pt; 3′ st
Rocca Imperiale ( Cs) – Il Clerus si ripete, come lo scorso anno, anche quest’anno fa suo il derby con il Montegiordano.
La pratica viene chiusa già nel primo tempo con le reti di Keita al 5′ e Mele al 23′.
La rete della bandiera da parte degli ospiti viene siglata al quinto del secondo tempo dal difensore Caruso.
La partita si mette subito bene per la squadra allenata da mister Mauro, al 5′ dopo un batti e ribatti nei pressi dell’area avversaria, la palla arriva a Keita che indovina una palombella beffando l’incolpevole Corbino, l’estremo difensore ospite era posizionato male.
Il Montegiordano allenato da Infantino, non impensierisce più di tanto la squadra locale, infatti, il portiere Salerno non è stato mai chiamato in causa.
Al 23′ la squadra di casa raddoppia grazie ad un calcio piazzato , l’autore è Alessio Mele, il n. 26 tira una cannonata che va a spegnersi alla sinistra del portiere del Montegiordano.
Verso il 38′ il Clerus potrebbe chiudere il match, però il tiro di Marturella S. finisce di poco al lato sempre alla sinistra del portiere ospite.
Senza recupero si chiude la prima frazione di gioco. Il secondo tempo, inizia con la squadra di casa più rilassata, mentre gli ospiti provano a riaprila, e ci riescono dopo aver battuto tre corner consecutivi, siamo al 5′ e il n. 5 Caruso mette dentro dopo aver ricevuto palla da corner.
Al 18′ il Clerus è sfortunato, Keita coglie in pieno il palo a portiere battuto.
Fino al 41′ si vedono azioni confuse, sia da una parte che dall’altra. Al 42′ il sig. Salatino di Rossano non ravvede un fallo in piena area di rigore rocchese, la squadra di casa ne approfitta e parte in contropiede, solo che per l’ennesima volta la sfera arriva a Marturella S. che si divora la rete del 3 a 1 a porta vuota.
Dopo 3′ di recupero l’arbitro fischia la fine delle ostilità. La squadra avversaria recrimina e inveisce contro la giacchetta nera per non aver fischiato la massima punizione.
La squadra del Clerus, invece, vince dedicando la vittoria al suo mister che oggi compie gli anni.
Filippo Faraldi