TREBISACCE Droga, doppio colpo degli agenti della Polizia Stradale di Trebisacce diretti dall’Ispettore Carmine Nadile che, nel corso del quotidiano controllo esercitato sulla S.S. 106, hanno messo a segno due brillanti operazioni di polizia giudiziaria, entrambe per detenzione di sostanze stupefacenti. Nel primo caso, registratosi alcuni giorni addietro, gli uomini dell’Ispettore Nadile mentre erano in servizio nel tratto della 106…
COMUNICATO Ripercorse le tappe che hanno segnato il successo dei 35° anni della Scuola di Musica “F. Cilea” Si è conclusa con grande e appassionato successo di pubblico e di critica, presso l’area antistante della Sala Varcasia, in Castrovillari, lo scorso 30 Giugno, l’anno Scolastico Musicale 2023/24 della Scuola di Musica “F. Cilea” che per l’occasione ha anche festeggiato i…
COMUNICATO STAMPA DONNEINCAMMINO: GRANDE SUCCESSO PER IL PROGETTO LEGATO AI LABORATORI PER LA CRESCITA PERSONALE E PROFESSIONALE PATERNO CALABRO – Si è concluso, in un clima di solidale emozione e concreta fattività, registrando un grande successo in termini di partecipazione, entusiasmo e coinvolgimento, il progetto Donne in Cammino – Laboratori per la crescita personale e professionale, promosso dall’Associazione DonneinCammino guidata…
TREBISACCE L’Architetto Angelo Malatacca di Trebisacce, dal 2018 presidente regionale di Italia Nostra, nel corso dell’Assemblea Nazionale svoltasi nella Capitale è stato eletto Consigliere Nazionale della stessa benemerita Associazione Onlus. Associazione che, fondata nel 1951 dal Prof. Umbrto Zanotti Bianco insieme a un pool di urbanisti, di ambientalisti, di artisti, di storici e di critici d’arte, da oltre 70 anni…
Crosia Mirto- 05/03/2019: Sta per concludersi il progetto Pon “Numeri, pensieri e parole”
rachele-donnici-dirigente
COMUNICA STAMPA
Presso l’Istituto comprensivo Crosia Mirto sta per concludersi il progetto Pon “Numeri, pensieri e parole”
Si avvia verso la conclusione un interessante progetto Pon , avviato dall’Istituto comprensivo Crosia Mirto. Si tratta di Fondi strutturali europei –del Programma operativo nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (Fse). Obiettivo specifico 10.2 Azione 10.2.2 – Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base. Il progetto in itinere nella scuola guidata dal dirigente scolastico Rachele Anna Donnici, ha per titolo : “Numeri, pensieri e parole”. Un’zione formativa che è stato possibile attuare, attraverso l’avviso pubblico del Miur prot. n. AOODGEFID 001953 del 21.02.2017. “Avviso pubblico per il potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa ”. Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per La scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) Obiettivo specifico 10. 2 – Azione10.2.2. Complessivamente sono sette i moduli , con i l coinvolgimento diretto degli alunni della scuola primaria e della secondaria di primo grado del Comprensivo locale. Il percorso raccoglie la sfida di potenziare le competenze chiave degli allievi nella comunicazione verbale in lingua madre e nelle competenze matematiche. Il progetto, rivolto agli alunni della scuola primaria e della secondaria di I Grado, prevede attività laboratoriali atte a valorizzare l’esperienza e la conoscenza personale per favorire e promuovere la passione per la ricerca di nuove conoscenze, valorizzando l’operatività e alla stesso tempo la comunicazione formativa e la riflessione critica. La sfida è quella di rendere la scuola un laboratorio in cui si integrino didattica formale e non formale, strategie innovative, percorsi di apprendimento insegnamento esplorativi e cooperativi.
Ampio l’interesse e la partecipazione degli allievi. Il modulo di lingua inglese per gli allievi delle scuole primarie “Lingua inglese: European children 1” (di 30 ore) ha coinvolto 20 alunni della scuola primaria di Via del Sole. Il modulo di lingua inglese per gli allievi delle scuole primarie “Lingua inglese: European children 2” (30 ore) sta interessando la partecipazione di 20 alunni della scuola primaria “Via dell’Arte; il modulo lingua inglese per gli allievi delle scuole primarie “Lingua inglese European children 3” (30 ore): è seguito da 20 allievi della scuola primaria di Sorrenti. Il modulo “Logicando 2” (30 ore) sta vedendo la partecipazione di 20 alunni della scuola secondaria di primo grado. Invece il modulo “Logicando” (60 ore) è rivolto a 20 alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. Il modulo “Parolando s’impara” (30 ore) , sta coinvolgendo 25 alunni della scuola secondaria di primo grado. Infine il modulo “Matematica facendo” (30 ore), è seguito da 25 alunni della scuola secondari di primo grado.
This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish.AcceptRead More
Privacy & Cookies Policy
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.