Trebisacce-06/03/2019: Mario Stellato incontra il Console Tiberio Schmidling

Mario Stellato (a sn) e il Console

VISITA AL CONSOLE TIBERIO SCHMIDLING – CONSOLATO GENERALE D’ITALIA CÓRDOBA ( Argentina)

Il 1 ° marzo, ho avuto il piacere e l’onore di incontrare il console generale italiano a cui ho esternato le mie congratulazioni per la sua recente nomina presso il consolato di Cordoba..
È stato un incontro molto gratificante per entrambe le parti, rafforzando così e promuovendo ulteriormente l’italianità in Argentina. Abbiamo parlato della possibilità di abbreviare i tempi per ottenere la cittadinanza italiana ai residenti di origini italiane della Provincia di Córdoba, avendo osservato che il consolato di Córdoba è uno dei piu celeri nel gestire le pratiche di cittadinanza in Argentina.Si è parlato anche del lavoro che sto portando avanti in merito al gemellaggio tra le città di Trebisacce ( città che rappresento) e Villa Maria; e comunicando altresì di aver messo in campo ulteriori iniziative per rafforzare i legami anche con la città di Villa Nueva .
Allo stesso tempo, sono stati affrontati argomenti di politica Argentina e Italiana. Esprimo , con grande soddisfazione, la notizia che per quest’ anno 2019, il governo italiano aumenterà il suo sostegno ai cittadini italiani all’estero, con la considerevole cifra di 50 milioni di euro, per promuovere e diffondere ulteriormente la cultura italiana all’estero.