Rocca Imperiale-23/03/2019:LAURA FERRARA EUROPARLAMENTARE DEL M5S IN VISITA INFORMALE PER APPREZZARE LA BELLEZZA E I SAPORI DEL NOSTRO BORGO ANTICO.
COMUNICATO STAMPA
LAURA FERRARA EUROPARLAMENTARE DEL M5S IN VISITA INFORMALE PER APPREZZARE LA BELLEZZA E I SAPORI DEL NOSTRO BORGO ANTICO.
Rocca Imperiale 23/03/2019
Ho conosciuto un tempo in cui, l’uomo politico, il politico affermato, colui che per volontà del popolo era stato eletto, acquisiva con l’incarico politico, anche la consacrazione ad essere supremo, intoccabile ed inarrivabile.
Sua Santità l’onorevole, l’eletto, che dal popolo aveva ricevuto l’incarico, dal popolo stesso prendeva le distanze.
Ecco perché nel concetto di politica con accentramento del potere era impensabile che l’onorevole, una volta eletto, si abbassasse ad un confronto diretto e ravvicinato con il suo elettorato.
Finche un giorno non sono arrivati quegli scellerati del MOVIMENTO 5 STELLE, quelli che hanno distrutto il mito dell’onorevole intoccabile ed hanno adottato il concetto dell’ogni UNO VALE UNO, Quelli che hanno demolito la piramide politica costruita sul principio clientelare e nepotistico, quelli che una volta eletti, anzi che trincerarsi nei palazzi del potere, sono tornati per le strade, nelle piazze, fra la gente ad ascoltare ed informare.
Cosi, il lavoro del Portavoce 5 Stelle che nei giorni della settimana si svolge, in Comune, in Regione, in Camera dei Deputati o in Senato o nel Parlamento Europeo, durante i giorni di week end si trasforma in lavoro di ascolto ed informazione, fra i cittadini, per le strade e nelle piazze.
Laura Ferrara Europarlamentare del Movimento 5 Stelle, come tutti i Portavoce del Movimento, trascorre tutti i suoi fine settimana, fra la gente, per le strade e nelle piazze, su tutto il territorio, per parlare di Reddito di Cittadinanza, Quota Cento, per informare i cittadini sui propri diritti e come poterne fruire senza cadere vittime del giogo politico clientelare, che trasforma semplici diritti in grandi favori.
In questo fine settimana, Laura Ferrara ha incontrato i cittadini a Montalbano e Rotonda, a Policoro nella vicina Lucania, ed oggi, a poche settimane dal suo incontro ufficiale tenuto qui nel Nostro Comune di Rocca Imperiale, Laura è ritornata, accompagnata da suo marito, ma per un motivo diverso.
La Nostra Portavoce, ci ha contattati, “Ragazzi, mi farebbe molto piacere tornare a Rocca Imperiale e trascorrere una mezza giornata con voi, passare un po di tempo insieme nel vostro bel Paese”.
Cosi, abbiamo trascorso una mezza giornata insieme, come amici che si ritrovano nella pace e la serenità di una cornice familiare.
Abbiamo pranzato condividendo un’atmosfera conviviale, confidenziale, fatta di discorsi semplici e sapori unici.
Abbiamo parlato dei nostri usi e dei nostri costumi, dei nostri cibi, fatti di prodotti semplici e genuini, dei sapori unici che nascono dalle nostre terre e dalle nostre tradizioni.
Abbiamo assaggiato i nostri piatti tipici, spaziando da una bruschetta condita a mo di “bambata”, ai peperoni cruschi con i lampascioni ai mitici ravioli al limone IGP di Rocca Imperiale, piatti cucinati dalla nostra brava Silvana della Trattoria dei Poeti.
Laura ha detto “amo la vostra compagnia, l’atmosfera di questo bel borgo, amo questi sapori semplici e genuini, il profumo ed il sapore dei vostri LIMONI, sono unici, me li sono messi in valigia e li ho portati in Parlamento a Bruxelless ed anche li il loro aroma inconfondibile ha conquistato tutti, voglio portare via anche dei peperoni cruschi”.
Abbiamo parlato di Territorio, del nostro Territorio perché Laura come pure suo marito, sono Calabresi come noi, ma anche della vicina Lucania con i nostri amici ed Attivisti di Policoro che erano li con noi a condividere quel bel momento di incontro, abbiamo parlato di prodotti del territorio, del loro valore e del sacrificio della gente comune che ogni giorno si impegna con fatica e grande umiltà affinchè tutto questo non venga perso.
Le ore sono trascorse in fretta, la pace e la serenità del nostro bel borgo hanno accompagnato i nostri discorsi consumati fra i profumi e i sapori unici della nostra terra, inconsapevolmente abbiamo fatto politica, semplice ma efficace, di grande valore, sul territorio, fra la gente, toccando con mano concretamente la realtà di cui viviamo ogni giorno.
Laura deve correre, ha un altro impegno, un altro incontro fra la gente, con la gente, ma va via rigenerata, “sono stata bene con voi, qui a Rocca Imperiale, voglio ritornarci, voglio trascorrere qui qualche giorno sereno con la mia famiglia, voglio visitare meglio il territorio, conoscere la gente”.
È stata una bella giornata, piena di confronti costruttivi, Laura va via con un bagaglio più ricco di argomenti da poter portare in Parlamento a Bruxelles, argomenti che hanno la semplicità della Nostra gente, la bellezza del Nostro Borgo Antico, il sapore delle Nostre Tradizioni ed il Profumo dei Nostri Limoni, infondo di cosa è fatto il nostro territorio se non di tutto questo.
Un abbraccio caloroso con gli amici di Rocca Imperiale, di Canna, di Policoro, i complimenti alla brava Silvana per la sua cucina e la sua accoglienza, una foto ricordo della bella giornata trascorsa insieme ed un Arrivederci a Presto.
Giuseppe Iannarelli
Gruppo Attivisti in MoVimento di Rocca Imperiale